Logo AreaNapoli.it

Rigore negato al Bologna, Rocchi: "Capisco Thiago Motta, sarei arrabbiato anch'io"

Il capo degli arbitri, Gianluca Rocchi, ha parlato dell'episodio che ha scatenato un mare di polemiche dopo Juventus-Bologna della scorsa settimana.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

02/09/2023 19:00 - Interviste
Rigore negato al Bologna, Rocchi: Capisco Thiago Motta, sarei arrabbiato anch'io

Gianluca Rocchi, designatore AIA, ha parlato a Sky Sport dell'episodio di Juventus-Bologna e il mancato rigore concesso ai felsinei: "Capisco Thiago Motta, sarei stato arrabbiato anche io per quanto successo. Sono un uomo di calcio e lo capisco benissimo. Chiedo agli allenatori di stare tranquilli e di non aggredire i ragazzi perché creano tensione su tensione: gli arbitri a fine partita sono stressati quanto i calciatori. Capisco l'amarezza, ma bisogna cercare di essere freddi, magari mordersi la lingua e parlare degli episodi dopo 12 ore. Noi arbitri abbiamo sempre dimostrato che quando sbagliamo, lo diciamo. Vorremmo anche avere più rispetto". 


PUBBLICITÀ

Nella giornata di ieri, il designatore arbitrale, aveva evidenziato la sua decisione sul fischietto di Juventus-Bologna: "Non sospendo Di Bello perché gli arbitri li sospendo per motivi disciplinari. Farà uno o due turni fuori e poi il percorso che deve fare. Non è vero che penalizziamo l’arbitro quando va al VAR. È il contrario. Lo penalizziamo se commette un errore, ma se va al VAR e sistema una cosa che non si poteva vedere noi lo premiamo, non lo penalizziamo". Ha concluso l'ex fischietto sul direttore di gara brindisino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan38
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Cagliari Cagliari18
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa15
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette