Logo AreaNapoli.it

Ravanelli smonta la Juventus: "Scudetto? Servono anni". Poi cita il Napoli e l'errore imperdonabile

L'ex attaccante bianconero è intervenuto ai microfoni di Dribbling per fare il punto sul campionato italiano. Non sono mancati retroscena della sua carriera.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/10/2025 21:57 - Interviste
Ravanelli smonta la Juventus: Scudetto? Servono anni. Poi cita il Napoli e l'errore imperdonabile

Ai microfoni di Dribbling, Fabrizio Ravanelli - in arte "penna bianca" - ha fatto il punto sulla Serie A che al momento vede il Milan di Massimiliano Allegri in testa con 16 punti, mentre Inter, Napoli e Roma sono a 15. L'ex calciatore della Juventus non vede in corsa per il titolo i bianconeri.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Milan e Inter si contenderanno lo scudetto fino alla fine. Sono convinto che Chivu stia facendo un gran lavoro, Allegri gode di tutta la mia stima perché è uno dei maggiori talenti che abbiamo in Italia. Alla Juventus serve tempo, ad oggi non è in grado di competere con squadre come Napoli, Inter e Milan. Bisogna dare la possibilità a Comolli e a tutti i dirigenti di lavorare serenamente. Per la lotta allo scudetto credo ci vorrà qualche anno. Ho conosciuto Comolli e mi ha dato l’impressione di avere quella competenza necessaria per far crescere il club".


PUBBLICITÀ

E poi una critica al sistema calcistico italiano: "In Italia ci sono tanti talenti che non giocano a causa di situazioni preferenziali a scapito di chi meriterebbe. Serve più professionalità, allenatori all’altezza della situazione soprattutto nelle scuole calcio e nei settori giovanili. Per crescere è fondamentale avere un maestro che sappia insegnare l’attività di base".

Sui ricordi da calciatore: "La vittoria della Champions è stata la mia più grande emozione come giocatore. Tra i rimpianti c'è quello di aver lasciato la Juve e non aver giocato la Coppa Intercontinentale. È stato un errore che non mi perdono. Un peccato è stato ammalarmi prima del Mondiale del ’98 in Francia". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette