Platini: "Mondiale 1986, la Francia era la più forte. Maradona furbo, vi spiego perché ha vinto"

In un'intervista il campione francese Michel Platini ha ricordato il Mondiale del 1986 che ha visto la vittoria dell'Argentina.
In questi giorni si stanno giocando i Mondiali 2026 che hanno tra le protagoniste più attese la Francia. I blues vogliono riscattarsi dalla delusione della finale persa quattro anni fa contro l'Argentina e cercano un'altra vittoria dopo quella nell'edizione 2018 in Russia.
Platini: "Francia fortissima, è la favorita per il Mondiale"
In un evento di beneficenza organizzato da Massimo Mauro, Michel Platini ha parlato proprio dei Mondiali ai microfoni de La Repubblica: "Ho visto pochissimo, guarderò a partire dai sedicesimi perché gli orari non sono interessanti per i vecchietti come me. Si vede che il calcio si sviluppa ovunque, arrivano buone squadre e buoni giocatori da ogni angolo del mondo. La cosa che mi è piaciuta, visto che non dobbiamo criticare sempre tutto, è la presentazione dei giocatori, dà maestosità e prestigio alla competizione. Ma siamo solo all’inizio".
"Per me la Francia è la favorita, sulla carta. Se gioca al 100% vince, ha dei giocatori fortissimi davanti” ha aggiunto l'ex campione francese.
Platini e il rimpianto del Mondiale 1986
Poi il ricordo di Platini sul Mondiale vinto nel 1986 dall'Argentina del grande rivale Diego Armando Maradona: “È un rimpianto perché la Francia era la squadra più forte. Ma io ho giocato mentre Diego è andato in Argentina a prepararsi per il Mondiale. Furbo eh, ha fatto bene e ha vinto”.






Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


