Petagna: "Non dovevo lasciare il Napoli. La Serie B è cambiata, meglio prima"

L'ex attaccante del Napoli, Andrea Petagna, si è detto pentito di avere lasciato il capoluogo campano: "Lì stavo bene".
Andrea Petagna fu acquistato il 30 gennaio 2020 dal Napoli. La società capitanata da Aurelio De Laurentiis lo lasciò in prestito alla SPAL fino al termine della stagione. Partito come vice di Victor Osimhen, il centravanti decise poi di approdare altrove per avere più spazio.
Le dichiarazioni di Petagna
Andrea Petagna, ex attaccante del Napoli ora al Monza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Un errore che non rifarei? Non dovevo andar via dal Napoli. Avevo fatto 70 partite con due infortuni, lì stavo bene, e l’anno dopo ha vinto lo scudetto. I gol più importanti? Il gol di Atalanta-Napoli 1-0: penso di aver salvato la panchina a Gasperini. Da lì forse è partito il suo ciclo. Gli ho mandato un messaggio quando ha vinto l’Europa League e mi ha risposto: 'Grazie, tutto è cominciato con un tuo gol'. Fantastico".
Com'è la Serie B di oggi?
"Ricordavo la Serie B più tosta fisicamente. Oggi è più giovane e meno fisica, e a me piaceva di più prima. La cosa più difficile nell’ambientamento in B? Il Monza è fatto di giocatori di Serie A e a volte la presunzione può fregarti, ti senti più forte degli altri e la paghi. Serve umiltà, il mister lavora da sempre su questo: se gli attaccanti non corrono, non vinciamo. L’abbiamo capito, è la base per i successi", ha concluso Petagna.






Affare CLAMOROSO del Napoli: solo 6 MILIONI per questo SUPER TALENTO
Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


