Logo AreaNapoli.it

Perillo incorona Spinazzola: "Il miglior esterno di tutta la Serie A". Dubbi su Elmas

Il conduttore di Note Azzurrissime e condirettore della Tgr nazionale elogia pubblicamente Leonardo Spinazzola per la prova contro il Pisa.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

23/09/2025 12:44 - Interviste
Perillo incorona Spinazzola: Il miglior esterno di tutta la Serie A. Dubbi su Elmas

Leonardo Spinazzola ancora tra i migliori del Napoli, e non soltanto per il gol. La prestazioni dell'esterno azzurro stanno convincendo tutti, a partire da Antonio Conte, come dimostrano le costanti titolarità in questo inizio di stagione tra coppa e campionato.


PUBBLICITÀ

Napoli-Pisa, l'analisi di Antonello Perillo

"È stata una partita più complicata del previsto - scrive Antonello Perillo sui social, a proposito di Napoli-Pisa - ma alla fine è arrivata l’ennesima vittoria: la quarta in quattro gare di Serie A. Azzurri in testa a punteggio pieno. Partenza lanciatissima in campionato, degna di una squadra Campione d’Italia. Reduce dalla sfortunata trasferta di Manchester, il Napoli è stato meno brillante del solito, ma i tre punti sono meritatissimi e il risultato sarebbe stato comunque netto e rotondo se la difesa avesse evitato le distrazioni che hanno consentito al Pisa di andare due volte in gol".


PUBBLICITÀ

Perillo: "Spinazzola miglior esterno sinistro della Serie A"

Il condirettore della Tgr Nazionale, nonché conduttore di 'Note e Azzurrissime' su Rai Radio Live Napoli, ha apprezzato particolarmente la prova del numero 37 della squadra partenopea: "Migliore in campo è stato di gran lunga Leonardo Spinazzola, il miglior esterno sinistro di tutta la Serie A in questo inizio di stagione: suo l’assist per il gol di Gilmour, suo il secondo gol azzurro. Particolari note di merito per Buongiorno, il più concentrato del pacchetto difensivo, per il solito Politano, generoso e inesauribile sulla corsia destra, e per Lorenzo Lucca, che ha segnato un goal da grandissimo centravanti".

Elmas bocciato come vice Anguissa

"Nota stonata, le prestazioni di Di Lorenzo e Beukema, che hanno giocato sotto il proprio standard di prestazione. Bene Gilmour come vice Lobotka, meno convincente Elmas come vice Anguissa. Ora si guarda al Milan, che riceverà gli azzurri a San Siro. Un pareggio andrebbe sicuramente bene, ma una vittoria sul campo dei rossoneri consentirebbe al Napoli di lanciare un segnale fortissimo a tutte le rivali", conclude Perillo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette