Logo AreaNapoli.it

Perillo carica il Napoli: "Abbi fiducia! Inter più facile da battere dell'Atalanta per un motivo"

Paradossalmente, la squadra di Simone Inzaghi potrebbe essere superata più agevolmente dell'ostica Atalanta: le riflessioni di Antonello Perillo durante il programma 'Note Azurrissime'.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

06/11/2024 20:07 - Interviste
Perillo carica il Napoli: Abbi fiducia! Inter più facile da battere dell'Atalanta per un motivo

Antonello Perillo, come si consueto, ha condotto la trasmissione 'Note Azzurrissime', approfondimento di Rai Radio Live Napoli dedicato alla squadra partenopea, raccontando l'attualità del Calcio Napoli tra parole e musica. La puntata di questa settimana ci avvicina al big match di domenica.


PUBBLICITÀ

"Il Napoli - ha esordito il Vice Direttore Nazionale del TGR - è nel pieno del cosiddetto 'ciclo terribile', avviato dalla splendida vittoria contro il Milan. La squadra di Conte si trova nel mezzo di questo 'mini tour della verità'. E' un Napoli 'Intostreet', per citare il titolo di una canzone di Liberato. La sconfitta contro l'Atalanta non deve lasciare il segno. Il tema che deve accompagnarci è uno: la fiducia. Il Napoli deve crederci, anche dopo questa brutta battuta d'arresto. Il primo a dirlo è stato proprio Antonio Conte, che non teme ripercussioni sul morale degli azzurri dopo il clamoroso 0-3 della scorsa giornata. A San Siro, contro l'Inter, si deve andare con la massima fiducia e con la massima forza mentale".


PUBBLICITÀ

"Non è il momento di fasciarsi la testa - aggiunge Perillo - contro l'Inter l'impresa potrebbe rivelarsi meno proibitiva rispetto a quella finita nel peggiore dei modi contro l'Atalanta. Può sembrare paradossale, visto che parliamo dei Campioni d'Italia in carica e della squadra che ha forse l'organico più importante dell'intera Serie A, ma per le sue caratteristiche tecniche e tattiche l'Inter di Inzaghi può essere meno ostica da affrontare per il Napoli, perché ha un gioco solido e robusto ma meno arioso e imprevedibile, con un attacco che, seppur fortissimo, fa meno movimento e regala qualche punto di riferimento in più rispetto a quello dei bergamaschi".

"Il Napoli, contro l'Atalanta, ha sofferto malamente in difesa proprio perché Gasperini, da abile stratega, ha rinunciato a sorpresa al centravanti Retegui, capocannoniere di Serie A, per Pasalic trequartista ed un ispiratissimo De Ketelaere che svariava sul fronte offensivo a supporto di un Lookman rivelatosi, a tratti, imprevedibile" ricorda il noto giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette