Logo AreaNapoli.it

Pellegatti: "Napoli favorito per lo Scudetto in un caso. Ma occhio, c'è un grande 'però'"

Carlo Pellegatti, giornalista di fede milanista, ha parlato della lotta Scudetto nel corso della sua intervista.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/04/2025 14:32 - Interviste
Pellegatti: Napoli favorito per lo Scudetto in un caso. Ma occhio, c'è un grande 'però'

Il Napoli ha riconquistato il primo posto in classifica dopo essere rimasto agganciato all'Inter, pur avendolo temporaneamente perso. Quando poi i nerazzurri hanno compiuto un passo falso contro la Roma, la squadra di Conte ne ha approfittato immediatamente, battendo il Torino allo Stadio Diego Armando Maradona.


PUBBLICITÀ

Carlo Pellegatti, giornalista di fede milanista, ha parlato della lotta Scudetto nel corso del suo intervento a Scommessse.io. Ecco le sue parole: "Dal Vangelo secondo Luca, 16,2 è tratta la famosa locuzione 'Redde Rationem', che significa 'Rendi Conto'. Il campionato a quattro giornate dalla fine è arrivato proprio alla resa dei conti per quanto riguarda la lotta per lo scudetto, per le posizioni che devono decidere il futuro europeo dei club e la lotta per non retrocedere".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Colpo di scena. La favoritissima Inter perde due partite consecutive e si fa prima raggiungere poi superare dal Napoli, galvanizzato ora dal primo posto in classifica. Oggi è proprio la squadra di Conte la favorita per lo scudetto, soprattutto se riuscirà a uscire da Lecce con un risultato positivo, anche il pareggio, perché le ultime tre partite vedono i campani affrontare squadre già salve, senza grandi stimoli. Attenzione…però. Sì, c’è una grande 'PERÒ' legato alla emergenza in difesa. Conte perde fino alla fine della stagione sia Bongiorno che Juan Jesus, il primo vero pilastro del reparto. Sono rimasti, salvo stravolgimenti tattici, Rafa Marin e Rrahmani gli unici centrali di ruolo della difesa. L’allenatore salentino è atteso da un altro miracolo".

"L’Inter sembra stanca di testa e di gambe. Subisce cinque gol senza realizzarne alcuno nelle ultime tre partite, Coppa Italia compresa, con il dolce peso del doppio impegno di Champions League, avversario il Barcellona, fresco vincitore della Coppa del Re. Importanti i recuperi di Thuram e Dumfries, ma è indubbio che recuperare sul Napoli non sarà facile, visto anche il calendario che presenta la trasferta insidiosa di Torino contro i granata e soprattutto la sfida contro una Lazio, che si giocherà le ultime possibilità di andare nell’Europa che conta".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette