Logo AreaNapoli.it

Parma, Cuesta: "Sono contento, ragazzi incredibili. Il Napoli veniva da quattro gare in pochi giorni"

Il giovane tecnico del Parma ha parlato dopo il pareggio ottenuto sul campo del Napoli: "Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e sono molto contento".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

14/01/2026 20:48 - Interviste
Parma, Cuesta: Sono contento, ragazzi incredibili. Il Napoli veniva da quattro gare in pochi giorni

Il recupero della 16esima giornata del campionato di Serie A tra Napoli e Parma produce uno 0-0 allo stadio Diego Armando Maradona, risultato che costringe gli azzurri a doversi accontentare del terzo pareggio consecutivo in campionato. Pareggio prezioso per i ducali.


PUBBLICITÀ

Le parole di Cuesta dopo Napoli-Parma

Carlos Cuesta, tecnico del Parma, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match. "Rinaldi ha fatto una grande partita, provo sempre a fare le scelte più giuste. I ragazzi sono andate oltre le difficoltà. Non mi piace giocare in fase difensiva, nella nostra metà campo ma c'era da mettere in conto la forza dell'avversario e che era la quarta gara in pochi giorni. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e sono molto contento".


PUBBLICITÀ

La decisione del cambio modulo

L'allenatore ha proseguito nella sua analisi: "Classifica? Per noi non cambia assolutamente nulla. Sappiamo che domenica abbiamo una partita super-importante col Genoa e ci concentriamo solo su quella e a continuare nel nostro percorso di crescita. La scelta di cambiare il modulo è nata da ciò che ho osservato in allenamento, poi sono sensazioni. Magari sbagliavo ma ero convinto di poter provare questa cosa stasera".

"I ragazzi sono stati bravissimi"

Infine ha concluso: "Era difficile gestire diversi pericoli come Hojlund, McTominay e tutti i loro giocatori di fascia. I ragazzi sono stati bravissimi a leggere le situazioni, alcune cose potevamo gestirle meglio, di sicuro ci sarebbe piaciuto uscire di più e creare maggiori pericoli ma prendiamo tutto il positivo. I ragazzi sono incredibili". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette