Parma, Chivu non ci sta e tira in ballo anche il Napoli in conferenza: "Errore che si fa spesso"

Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa della partita che i suoi ragazzi disputeranno contro il Como allo Stadio Ennio Tardini.
Il tecnico Cristian Chivu, ha parlato della partita che il suo Parma giocherà contro il Como, in conferenza stampa: "Una partita difficile, il Como è una squadra spensierata e per questo fa più paura. Hanno qualità, giocatori di talento, hanno voglia di mettersi in mostra e dare continuità".
"Ci aspetta una partita difficilissima, dovremo accettare il loro palleggio, lo fanno molto bene. Sono una squadra tecnica, che cerca di attirarti per poi imbucare, bisogna capire i momenti e cercare di metterli in difficoltà. Abbiamo lavorato per questo, abbiamo più convinzione ma i piedi restano incollati a terra, servono ancora punti per raggiungere la salvezza". Ha evidenziato l'allenatore della compagine ducale.
Poi tira in ballo anche il Napoli: "Questo è l'errore che spesso si fa, sottovalutare l'avversario, non cambia se affronti Inter, Napoli o Monza, l'avversario in Serie A può sempre metterti in difficoltà. Non bisogna esser superficiali e pensare che nelle prossime due c'è l'obbligo di vincere, dobbiamo giocare prestando attenzione con la stessa umiltà, lo stesso spirito di sacrificio, la stessa disponibilità per portare a casa il risultato. Non cambia nulla rispetto a quanto fatto nell'ultimo mese, non è detto che domani sarà facile e si può andare in campo in punta di piedi. Ho sentito spesso dire che dovevamo vincere a Monza e non lo abbiamo fatto, non è detto, si poteva anche perdere a Monza, il calcio è questo. Bisogna mantenere i piedi per terra e farsi il culo per vincere, sennò si diventa mediocri e la mediocrità non mi piace".






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


