Logo AreaNapoli.it

Pardi: "De Laurentiis ha preso un 'LeBron James'. Può fare qualcosa di epocale"

Jaques Pardi ha parlato del Napoli soffermandosi sul grande acquisto di questa estate che ha cambiato l'egemonia del calcio italiano.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

10/10/2025 15:38 - Interviste
Pardi: De Laurentiis ha preso un 'LeBron James'. Può fare qualcosa di epocale

Kevin De Bruyne è stato senz'altro il colpo da novanta del Napoli di De Laurentiis nella scorsa finestra di mercato estiva, sono seguiti altri acquisti importanti, ma la carriera del belga parla da sola ed è di gran lunga più decorata rispetto agli altri compagni di squadra.


PUBBLICITÀ

A parlare dell'arrivo in Italia del campionissimo belga, è stato l'esperto di basket Jaques Pardi, attraverso la diretta di Napolità: "Chi potremmo paragonare De Bruyne in NBA? Potrei dire LeBron James. Forse per l’età sarebbe più giusto accostarlo a Luka Modric. Chiaramente parliamo anche del trasferimento di Doncic, ma anche lui è un giocatore di grande esperienza. Anche Steph Curry con l’età che li accomua e la capacità di smentire chi sostiene sia sul viale del tramonto".


PUBBLICITÀ

Sul campionato del Napoli: "Qui è difficile non essere scaramantici. La mia sensazione è che il Napoli sia favorito. Penso che possiamo fare qualcosa che sia epocale, ma portiamo pazienza".

Poi ha aggiunto: "Quest’anno la stella più fulgida è stata Gilgeous-Alexander, l’anno prima Jokic. È un periodo in cui si affacciano tante stelle, l’NBA è sempre più globale. Giannis ha portato la Grecia alla medaglia di bronzo agli Europei e ha vinto il campionato con la sua squadra. Giannis ha portato anche avanti la cultura della sconfitta, una cosa che dovremmo ricordare sempre: lui rispondeva a chi gli chiedeva della sconfitta come fallimento e lui rivendicava il duro lavoro che c’è dietro a prescindere dai risultati e che ci vuole rispetto per il proprio lavoro e l’avversario. Competere e uscirne sconfitti non è un disonore".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette