Logo AreaNapoli.it

Palmeri: "Napoli gioca male, vinto contro Atalanta e Qarabag per dabbenaggini avversarie"

Il giornalista Tancredi Palmeri è ancora scettico sulla "guarigione" della squadra azzurra allenata da mister Antonio Conte.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

29/11/2025 17:16 - Interviste
Palmeri: Napoli gioca male, vinto contro Atalanta e Qarabag per dabbenaggini avversarie

Il giornalista Tancredi Palmeri nel suo editoriale su Sportitalia si è soffermato sul Napoli mettendo in evidenza le ultime due vittorie della squadra di Antonio Conte contro l'Atalanta in campionato e contro il Qarabag in Champions League nel match di martedì scorso.


PUBBLICITÀ

Palmeri evidenzia il suo punto di vista: "Il Napoli è solo a -2 dalla testa pur giocando male, chissà se dovesse cominciare a farlo bene (non è necessariamente detto). E peraltro se continuasse con questo gioco, il Napoli non farebbe molta strada in Champions come invece si pensava, cosa che avrebbe di positivo che a quel punto Conte sul campionato darebbe il suo meglio. Tuttavia però, il Napoli è ancora convalescente. Dice: “Ma come, non ti bastano 5 gol fatti e 1 subito contro Atalanta e Qarabag?”. No, ed è sufficiente vedere come siano venuti. Non certo per l’estetica, ma sono due vittorie arrivate un po’ per reazione e molto per l’inerzia di una partita dove gli avversari hanno commesso varie dabbenaggini".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Contro l’Atalanta ha terminato il Primo Tempo 3-0 letteralmente con 3-occasioni-3, e l’Atalanta era ancora in preda allo smarrimento di capire cosa voleva essere con il nuovo allenatore. Contro il Qarabag ha vinto proprio perché non poteva fare altrimenti, perfino rischiando sullo 0-0 e prendendosi la partita solo dopo il vantaggio dopo ben 65 minuti".

"Se Conte si sia riappropriato del Napoli (cit. De Laurentiis) ce lo diranno le prestazioni contro Roma e Juventus tra 7 giorni (del Cagliari in Coppa Italia non frega nemmeno ad Andonio) – le prestazioni ancora prima dei risultati, ché quelli possono essere determinati anche da eventi estemporanei. E se sarà così, allora il Napoli sarà tornato per rimanere". Ha concluso Palmeri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Roma Roma39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Lazio Lazio25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette