Logo AreaNapoli.it

Nunez-Napoli, l'ex ct: "Non ho dubbi su Darwin, la sua più grande qualità"

L'ex ct dell'Uruguay ha parlato di Darwin Nunez soffermandosi sulle qualità del calciatore che il Napoli sta trattando con il Liverpool.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

09/07/2025 14:01 - Interviste
Nunez-Napoli, l'ex ct: Non ho dubbi su Darwin, la sua più grande qualità

Fabian Coito, ex CT sia della Nazionale Under 20 dell’Uruguay che della Nazionale maggiore Uruguaiana nel 2018, ha rilasciato alcune dichiarazioni a KissKissNapoli.it: “Su Darwin Nunez va fatto un discorso chiaro: in base alle sue caratteristiche tecnico-tattiche ed anche personali, ha bisogno di determinate condizioni per potersi esprimere al meglio".


PUBBLICITÀ

"Prima di tutto ha bisogno di star bene fisicamente. Tatticamente ha bisogno di situazioni di gioco in cui può sfruttare gli spazi per potersi scatenare nell’attacco della profondità. Questa è la sua caratteristica principale che mi colpì già quando lo allenai da giovane con l’Uruguay. Ricordo che in una partita stavamo difendendo molto bassi ma appena recuperavamo palla Darwin, con la sua progressione, era già lanciato in contropiede ed in pochi secondi era dinanzi al portiere avversario".


PUBBLICITÀ

"E questa la sua arma principale anche ora. E probabilmente al Liverpool queste prerogative tattiche non si sono create, non permettendogli di esprimersi al massimo. In Premier poi i ritmi sono alti e devi prendere la miglior decisione in campo in una frazione di secondo. Su Darwin non ho dubbi: è giovane, ha un fisico impressionante, la sua più grande qualità, ed è in gran forma. In più è una persona eccezionale e dal mio punto di vista questo aspetto è fondamentale". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette