Neres era da espulsione per doppio giallo? La sentenza di Marelli
Luca Marelli ha riportato cosa dice il regolamento in relazione al fallo di Neres che non ha portato al secondo cartellino giallo.

Luca Marelli, ex arbitro e moviolista, ai microfoni di DAZN ha analizzato la dinamica del fallo commesso da David Neres su Sabelli (fa discutere perché il brasiliano della squadra di Antonio Conte era già ammonito) con i genoani che chiedevano il secondo cartellino.
Napoli-Genoa, Neres da espellere?
Queste le sue dichiarazioni: "È un episodio di cui si discute per il possibile secondo giallo all'esterno azzurro David Neres sul risultato di 1-1. La prima ammonizione è corretta per comportamento antisportivo (gli tira la maglia e gli impedisce di ripartire, ndr), tra l'altro aveva già commesso un fallo in precedenza. L'episodio successivo è un fallo che può portare a un'ammonizione in due circostanze".
Ed ha aggiunto i casi specifici: "1) Se si tratta di imprudenza o 2) di azione potenzialmente pericolosa. In questo caso non si tratta di imprudenza perché non ha corso nessun rischio su Sabelli, ed inoltre non è un'azione potenzialmente pericolosa perché era molto lontano dalla porta e la difesa del Napoli schierata. Dunque, alla luce di queste analisi, a mio avviso non si può parlare di una possibile espulsione per David Neres".






![]() | 15 |
![]() | 15 |
![]() | 13 |
![]() | 12 |
![]() | 12 |
![]() | 10 |
![]() | 10 |
![]() | 9 |
![]() | 9 |
![]() | 9 |
![]() | 8 |
![]() | 8 |
![]() | 7 |
![]() | 5 |
![]() | 5 |
![]() | 5 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 2 |
![]() | 2 |