Logo AreaNapoli.it

Nela: "La mia famiglia falcidiata dai tumori. Passavo 5 ore ogni notte in bagno"

L'ex calciatore del Napoli, Sebino Nela, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla edizione odierna della Gazzetta dello Sport.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

12/10/2025 10:17 - Interviste
Nela: La mia famiglia falcidiata dai tumori. Passavo 5 ore ogni notte in bagno

Sebino Nela è una bandiera della Roma, amatissimo ancora oggi nella capitale, ma ha giocato anche nel Napoli. L'ex calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della edizione odierna del Corriere della Sera in una toccante intervista molto personale.


PUBBLICITÀ

Sebino Nela ha parlato tra le altre cose della lotta contro la malattia. Di seguito le sue parole al noto giornale a diffusione nazionale: "Come ho affrontato il cancro al colon? Noi calciatori viviamo di obiettivi, una partita dopo l’altra. Con la malattia ho fatto così. Passavo cinque ore in bagno tutte le notti con i dolori di stomaco dopo la chemio. Mi sono detto: “Cerchiamo di stare in bagno quattro ore. Poi tre e mezzo, poi tre”. Ha funzionato".


PUBBLICITÀ

"L’unica cosa che mi porto dietro è questa stupidaggine della gente che mi dice: “Non c’erano dubbi che con quel fisico ne venissi fuori”. E allora tutti i colleghi che ho perso? Vincenzo D’Amico, Paolo Rossi, Sinisa Mihajlovic, Gianluca Vialli. L’unica differenza tra me e loro è che io sono stato più fortunato".

La famiglia? "Una notte ho trovato mia moglie e le figlie che piangevano, ho detto: “Basta, siete voi che dovete aiutare me”. Dentro casa la situazione è cambiata. Ho perso mio padre per questa malattia, suo fratello. Ho perso mia sorella, la persona che stimavo di più al mondo: si è lasciata morire dopo 8 anni di cure. L’altra mia sorella convive da 14 anni con il cancro. Una famiglia falcidiata dai tumori: non ce lo meritavamo".

Qual è stata la cosa più difficile da superare? "Mi spiaceva farmi vedere pallido. Ora cerco di essere sempre abbronzato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette