Napoli-Genoa, manca un rosso a Neres? La sentenza di Bergonzi
David Neres è stato ammonito nel corso della ripresa per aver impedito la ripartenza di un avversario. Poi ha rischiato il secondo giallo dopo poco.

Mauro Bergonzi, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni de La Domenica Sportiva, programma RAI, ed ha analizzato un episodio che ha visto protagonista l'esterno brasiliano del Napoli David Neres durante Napoli-Genoa, partita finita 2-1 per i partenopei.
Queste le sue parole: "Al 55' l’attaccante azzurro è stato giustamente ammonito per aver trattenuto la maglia dell'avversario Sabelli. Subito dopo, però, ha rischiato anche il secondo giallo per un intervento sul genoano Frendrup. L'episodio, a mio avviso, non era da sanzionare ulteriormente. Una valutazione, quella dell'arbitro, che conferma la corretta gestione del momento più delicato della partita".
Nessun danno, dunque, per il Genoa diversamente da quello che in tanti, sui social, si sono affrettati a sostenere. Il Napoli non ha avuto alcun favore arbitrale. Con i tre punti conquistati la squadra di Antonio Conte resta saldamente al comando della classifica anche se in condominio con la Roma di Gian Piero Gasperini che è riuscita a battere la Fiorentina di Stefano Pioli al Franchi di Firenze.






![]() | 15 |
![]() | 15 |
![]() | 13 |
![]() | 12 |
![]() | 12 |
![]() | 10 |
![]() | 10 |
![]() | 9 |
![]() | 9 |
![]() | 9 |
![]() | 8 |
![]() | 8 |
![]() | 7 |
![]() | 5 |
![]() | 5 |
![]() | 5 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 2 |
![]() | 2 |