Napoli a caccia del nuovo Lobotka, Vives: "C'è un nome che mi entusiasma"

Il Napoli sta cercando un giocatore che possa sostituire all'occorrenza lo slovacco Stanislav Lobotka in vista della prossima stagione.
L'ex calciatore del Torino, Giuseppe Vives, attraverso l'intervista che ha rilasciato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha parlato del Napoli che domani affronterà i granata di D'Aversa, senza uno dei suoi uomini migliori, Stanislav Lobtoka è fermo ai box.
Assenza di Lobotka? "E' chiaro che pesa tantissimo. È un giocatore fondamentale per il Napoli, soprattutto in una stagione in cui il centrocampo ha già avuto tanti problemi. In questo momento perdere anche lui complica ulteriormente le cose. Chi lo sostituisce ha caratteristiche diverse. È un giocatore che palleggia di più e non ha la stessa capacità di uscire dalla pressione o di rompere la prima linea come fa Lobotka. Quindi è normale che l’allenatore debba preparare la partita in modo diverso. Il Napoli sta cercando di adattarsi a una situazione complicata".
Perrone per il dopo Lobotka? "È un giocatore che mi piace molto, mi entusiasma. Sarebbe l'ideale. Però con gli anni ho capito una cosa: ci sono calciatori che rendono al massimo dentro un certo sistema di gioco e con un certo allenatore. Poi cambi contesto e non sono più gli stessi. Detto questo, è un ragazzo forte e lavorare con un allenatore come Fabregas sicuramente lo aiuta tanto nella crescita. Se dovesse arrivare a Napoli avrebbe comunque una buona base da cui partire".






Il "nuovo Messi" è al Mondiale con l'Ecuador ed è perfetto per il Napoli
Affare clamoroso del Napoli: solo 6 milioni per questo super talento
Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


