Logo AreaNapoli.it

Museo Maradona ai Quartieri Spagnoli di Napoli, le straordinarie parole di Raffaella Iuliano

Raffaella Iuliano, giornalista, ha ricordato il grande Diego Armando Maradona a cui Massimo Vignati ha dedicato un meraviglioso museo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/07/2024 22:28 - Interviste
Museo Maradona ai Quartieri Spagnoli di Napoli, le straordinarie parole di Raffaella Iuliano

Raffaella Iuliano, giornalista e figlia dell'indimenticabile Carlo, storico capo ufficio stampa della SSC Napoli, presente all'inaugurazione del Museo Maradona ai Quartieri Spagnoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sport Magazine New. Queste le sue parole: "Ho la pelle d'oca in questo luogo, faccio fatica anche a trovare le parole per dire che Massimo Vignati ha realizzato un piccolo miracolo: a due passi da quello che è diventato il tempo laico di Maradona, ha creato un museo straordinario".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "È un’esperienza immersiva fantastico. E' la testimonianza, con dei cimeli fantastici, di quella storia del Napoli che noi portiamo avanti con grandissimo orgoglio. Personalmente mi emoziono perché rivedo i momenti più importanti della mia vita, ma questa gioia credo che ogni napoletano la proverà entrando qui dentro. Aneddoto o episodio con Maradona? E’ difficile, Diego era per me una persona di famiglia. Ancora oggi faccio fatica a pensare che non ci sia più. Voglio immaginare che sia in vacanza a Dubai da qualche parte".


PUBBLICITÀ

"Era un uomo straordinariamente gentile e generoso - ha continuato Raffaella Iuliano visibilmente commossa - aveva un debole per i deboli, per i bambini... Lui vedeva se stesso bambino, povero, che non aveva nulla. Nella sua giovinezza e nella sua vita adulta ha sempre pensato a quel che doveva regalare sia a chi non poteva permettersi alcune cose, sia ai suoi stessi familiari che lo hanno sempre sostenuto. Ha provato sempre a ripagare l’amore grande che gli hanno dato i suoi genitori che lo hanno cresciuto con amore e sacrifici in quella piccola casa di Villa Fiorito. Sono orgogliosa di averlo conosciuto e vissuto: sono ricordi che non hanno prezzo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette