Logo AreaNapoli.it

Montervino: "Mi hanno fatto una confidenza su Lucca"

L'ex centrocampista del Napoli, Francesco Montervino, ha rivelato un retroscena che riguarda l'attaccante azzurro Lorenzo Lucca.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

12/12/2025 17:16 - Interviste
Montervino: Mi hanno fatto una confidenza su Lucca

Lorenzo Lucca è uno dei calciatori più discussi di questa prima parte di stagione del Napoli, a gennaio potrebbe finire in un'altra squadra. Ma per far sì che ciò accada, il club azzurro dovrebbe prima riscattarlo dall'Udinese e poi cederlo alla nuova squadra.


PUBBLICITÀ

Montervino parla di Lorenzo Lucca

Nel frattempo l'ex capitano azzurro, Francesco Montervino, attraverso Radio Marte, ha rivelato un aspetto caratteriale del calciatore: "Mi hanno fatto una confidenza su Lucca, mi dicono sia un ragazzo molto sicuro di sé e quando scende in campo forse pensa di risolvere la partita in qualche modo. Il suo atteggiamento non è da menefreghista, è solo una percezione, magari è vagamente presuntuoso. Per me il suo problema è di natura tecnica, è in difficoltà perché ha poco spazio".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Ora che torna Lukaku ne avrà ancora di meno. Il fatto che sia costato 35 milioni aumenta le aspettative nei suoi confronti, in ogni caso è un attaccante che deve dare di più, ma è nelle sue corde, può fare meglio. Vergara a Udine? In un centrocampo a tre lo vedo molto bene. E’ un intermedio offensivo con qualità importanti. La coppia McTominay-Elmas? E’ un ottimo tandem: uno ha grande struttura, l’altro più rapido con i piedi. Sono assortiti bene, manca loro la saggezza tattica di leggere il gioco come ne ha Lobotka, ma hanno qualità. A Udine qualche minuto in più a qualcun altro potrebbe essere concesso, proprio per evitare di andare incontro a difficoltà atletiche della squadra come accaduto a Lisbona". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette