Logo AreaNapoli.it

Materazzi confessa: "Era Messi e Cristiano Ronaldo insieme. Evitavo sempre di marcarlo"

In un intervento ai microfoni di Betsson Sport l'ex difensore Marco Materazzi ha ricordato una leggenda del calcio mondiale.



12/11/2025 11:29 - Interviste
Materazzi confessa: Era Messi e Cristiano Ronaldo insieme. Evitavo sempre di marcarlo

Marco Materazzi è stato uno dei difensori simbolo del calcio italiano negli anni novanta e duemila. L'ex centrale ha fatto la storia dell'Inter dove ha vinto diversi scudetti e il Triplete nel 2010 ma i tifosi azzurri se lo ricordano per il trionfo nella finale del Mondiale 2006 con l'Italia. 


PUBBLICITÀ

Materazzi e il compagno più forte con cui ha giocato

Negli anni all'Inter, Materazzi ha giocato con tantissimi campioni ma uno in particolare è considerato di un altro pianeta: “Io dico sempre che Ronaldo il Fenomeno è natura. Ronaldo era Messi per la natura che aveva, con la velocità di Cristiano Ronaldo. Ronaldo il Fenomeno faceva le cose che fanno Ronaldo e Messi, ma messi insieme. Cuper faceva gli uno contro uno da centrocampo contro Ronaldo. Io ogni volta che dovevo difendere contro Ronaldo, mi giravo quando prendeva il pallone e dicevo a Cordoba di andare lui ad affrontarlo. Non ci sono mai andato contro Ronaldo io, mai”. Ha riferito l'ex difensore ai microfoni di Betsson Sport.


PUBBLICITÀ

Parole che sono state ribadite qualche mese fa anche nel podcast di Rio Ferdinand: "Per me Ronaldo è il migliore con cui ho giocato. A mio parere era Cristiano Ronaldo e Messi insieme. Se uno difensore gli diceva 'ti ammazza', perdeva al 100% Quando ha lasciato l'Inter, gli ho detto 'ricordati che sei mio amico se giochiamo uno contro l'altro". Materazzi non è l'unico a parlare in questi termini dell'ex fenomeno brasiliano. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette