Marolda scherza: "Parma-Napoli? No, Conte ha preparato meglio un'altra partita"

"I meriti di questa stagione vanno condivisi tra l'allenatore, che è il leader, ed il club che ha finanziato", ha spiegato la firma del Corriere dello Sport.
Francesco Marolda, storico giornalista napoletano, è intervenuto nel corso della trasmissione "Il Bello del Calcio" su Televomero ed ha parlato della stagione del Napoli che sta per volgere al termine, manca solo la gara contro il Cagliari di venerdì al Maradona.
La firma del Corriere dello Sport ha commentato con ironia il lavoro di mister Antonio Conte sulla panchina della squadra partenopea che è ad un passo dallo scudetto (con la vittoria sul Cagliari arriverà matematicamente il quarto scudetto della storia): "Conte ha tantissimi meriti. E' leader del gruppo, ha preparato benissimo la partita di Milano. Secondo me ha preparato meglio la partita Inter-Lazio che quella del Napoli a Parma".
Poi ha aggiunto: "Ma comunque Conte ha meriti incredibili. Ripeto, è il riferimento, il leader del gruppo, ha cambiato metodi di gioco, ha perso calciatori anche per entrate affrettate a fine stagione. Ma non mi limiterei solo a Conte e ai calciatori. Alle spalle c'è un club che ha finanziato questa operazione in estate, che ha voluto Conte per questo. I meriti allora vanno divisi tra club e non soltanto tra giocatori e allenatore".






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


