Logo AreaNapoli.it

Marelli: "Prima del fallo di De Bruyne non c'è fallo di mano. Beukema, rigore giusto"

L'ex arbitro Luca Marelli ha parlato della gestione della gara Napoli-Pisa del signor Crezzini soffermandosi sui due episodi chiave del match.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

24/09/2025 15:07 - Interviste
Marelli: Prima del fallo di De Bruyne non c'è fallo di mano. Beukema, rigore giusto

La direzione di gara del signor Crezzini in Napoli-Pisa ha fatto molto discutere. Sono diversi gli episodi vituperati da una parte e dall'altra. Oggi, ai microfoni di Radio Crc, è intervenuto anche l'ex fischietto Luca Marelli, che ha detto la sua sulle decisioni dell'arbitro.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto evidenziato ai microfoni dell'emittente partner del Napoli: "Il tocco di mano del calciatore del Pisa prima del fallo di De Bruyne non è un fallo di mano, è un tocco di mano che tra l’altro non è punibile con il calcio di rigore. Ricordiamoci che il tocco è un tocco, il fallo è un'infrazione. L’infrazione va punita, mentre il tocco è un gesto istintivo. Non ci sono irregolarità in questo caso. Il braccio in appoggio è considerato regolare poiché permette al giocatore di non cadere con il suo peso sul proprio corpo ed è, tra l’altro, un gesto istintivo. Il caso è simile a quello di Juventus-Borussia Dortmund in occasione del fallo di Kelly".


PUBBLICITÀ

Errore sul tocco di mano di Beukema? "Molte volte si fa molta confusione poiché si prende una parte del regolamento a cui fa più comodo e si lascia perdere il resto. Il punto centrale è che Beukema è partito con le braccia larghe che hanno aumentato il volume del corpo. Quindi Beukema si frappone al tiro dell’avversario e c’è un contatto sul ginocchio del giocatore tanto che aumenta il volume del corpo, anche se è ininfluente e involontario. La volontarietà, però, non esiste più sui tocchi di mano e quindi la decisione dell’arbitro è corretta".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette