Logo AreaNapoli.it

Marelli: "Espulsione Di Lorenzo giusta, nessun fallo Haaland-Beukema. L'arbitro è stato ininfluente"

L'addetto al commento tecnico di DAZN ha analizzato gli episodi più discussi di Manchester City-Napoli di Champions.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

19/09/2025 14:32 - Interviste
Marelli: Espulsione Di Lorenzo giusta, nessun fallo Haaland-Beukema. L'arbitro è stato ininfluente

Il Napoli ha perso 2-0 in casa del Manchester City al termine di una partita difficile e resa ancor più complicata dall'espulsione di Giovanni Di Lorenzo dopo appena venti minuti dall'inizio del primo tempo. A seguire, l'analisi degli episodi arbitrali di Luca Marelli.


PUBBLICITÀ

Marelli: "Rosso a Di Lorenzo: perché andava espulso"

L'ex fischietto italiano, oggi addetto al commento arbitrale di DAZN, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, emittente partner del Napoli, per analizzare alcuni episodi della gara di Manchester. "Espulsione di Di Lorenzo? Decisione corretta. Il fallo di Di Lorenzo è DOGSO, ovvero una chiara occasione da gol che è stata interrotta da l’infrazione di Di Lorenzo che non è riuscito a trovare il pallone e che è costato il rosso al giocatore del Napoli. Ci sono tutti i parametri per dire che quel fallo vale l’espulsione: possesso del pallone, la posizione in campo e la posizione dei difensori".


PUBBLICITÀ

Non c'è fallo su Beukema

"Vorrei chiarire un concetto su questa partita, poiché sui giornali ho letto che i tifosi del Napoli sono arrabbiati perché l’arbitro ha fischiato solo tre falli a favore del Napoli. Bisogna leggere i dati nel complesso: l’arbitro ha fischiato 7 falli in tutto, quattro per il Manchester City e tre per il Napoli. Il contatto di gioco tra Haaland e Beukema sono normali dinamiche tra attaccanti e difensori, non vedo alcuna infrazione in questo caso".

E ancora: "Mancato giallo a Nico Gonzales su Anguissa? L’argentino poteva meritare il giallo per imprudenza, ma vi avverto ancora una volta: bisogna valutare l’arbitro per come ha arbitrato nel complesso e non per il singolo episodio. Un errore in campo può capitare e c’è poco da fare".

"L’arbitro è stato completamente ininfluente nel corso della partita di ieri. La verità è che ha commesso solo un grosso errore in campo poiché l’espulsione non è stata vista in campo e non era complicata da vedere.  Anche se devo dire che a me non piace quell’arbitro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette