Logo AreaNapoli.it

Marchisio: "Il calciatore che sognavo di vedere alla Juventus"

Claudio Marchisio nel suo intervento al portale arabo Win Win ha parlato della sua lunghissima esperienza nel club bianconero.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

05/12/2024 18:01 - Interviste
Marchisio: Il calciatore che sognavo di vedere alla Juventus

Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus, nell'intervento al portale arabo Win Win, ha ricordato la sua esperienza in maglia bianconera: "Dopo Calciopoli ho iniziato con la prima squadra. Avevo avuto la possibilità di giocare con i miei eroi, c'erano tutti i grandi campioni che avevano deciso di rimanere in Serie B anche dopo la vittoria del Mondiale. Ho imparato molto da quella stagione, me la sono portata dietro per tutta la carriera. Il più forte con cui ho giocato? Per fortuna ho condiviso lo spogliatoio con grandi campioni, ma se dovessi sceglierne uno direi Del Piero". 


PUBBLICITÀ

"Per quanto riguarda gli avversari, anche se è difficile scegliere, Messi e Cristiano Ronaldo sono sicuramente i primi nomi che mi vengono in mente. Non ho mai pensato di lasciare la Juve,  non riuscivo ad immaginarmi in nessun'altra squadra squadra perché ho sempre tifato Juve fin da quando ero un bambino. Entrambe le finali di Champions sono ferite ancora aperte, ma il viaggio che abbiamo fatto con i miei compagni di squadra in quegli anni è stato fantastico e non lo dimenticherò mai". 


PUBBLICITÀ

"Non so cosa ci sia mancato per vincere la Champions, abbiamo affrontato due squadre che hanno scritto la storia del calcio mondiale e abbiamo fatto di tutto per cercare di batterle, ma non ci siamo riusciti.  Per fortuna le vittorie sono state tante, non saprei scegliere la più bella. Ho avuto la fortuna di lavorare con grandi allenatori che mi hanno dato tanto". Poi svela: "Volevo un calciatore alla Juventus, parlo di Salah. Era davvero forte quando giocava per la Fiorentina, sapevo che avrebbe scritto pagine importanti di storia. È un giocatore con incredibili capacità tecniche e grandi qualità umane. Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juventus, ma a quel tempo avevamo già giocatori di alto livello". Ha concluso Marchisio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus10
Logo Milan Milan9
Logo Napoli Napoli9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Roma Roma6
Logo Bologna Bologna6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Verona Verona3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette