Logo AreaNapoli.it

Malfitano: "Tutti a criticare Allegri per il 'corto muso', ora lo fa Conte a Napoli e va bene"

Il giornalista Mimmo Malfitano si sofferma sulla qualità del gioco espresso dalla squadra di Conte: "Per un Napoli non abituato a vincere come la Juve, lo spettacolo conta meno".


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

26/11/2024 12:46 - Interviste
Malfitano: Tutti a criticare Allegri per il 'corto muso', ora lo fa Conte a Napoli e va bene

Mimmo Malfitano, storica firma de 'La Gazzetta dello Sport', come ogni martedì è stato ospite della redazione di Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Forza Napoli Sempre', condotta da Gianluca Gifuni, per commentare l'attualità del club azzurro.


PUBBLICITÀ

Rispondendo a chi si soffermava sulla qualità del gioco espresso in questo campionato dalla squadra allenata da Antonio Conte, saldamente prima in classifica, l'opinionista ha affermato: "Abbiamo criticato Massimiliano Allegri per anni, quando faceva il 'corto muso' alla Juventus, ma ora che lo fa Antonio Conte a Napoli, a quanto pare, per la gente va tutto bene..." ha osservato l'ospite radiofonico.


PUBBLICITÀ

E ancora: "I dico una cosa: attenzione, non esageriamo con le critiche, perché questo atteggiamento tiene il Napoli in cima alla classifica. A Torino non andava bene, in effetti, perché lì sono abituati a vincere e volevano anche un po' di spettacolo; invece a Napoli, dove si vince una volta ogni tanto, non importa che la squadra non sia spettacolare...".

"Questo Napoli - ha aggiunto Malfitano - quando ha in mano i tre punti, arretra un po': ci può stare. Certo, se Dovbyk non colpisce la traversa ma butta la palla dentro, parliamo di una partita diversa... Pare che tutti stiano aspettando che il Napoli cada per dire: 'Hai visto? Non gioca bene'. Se il Napoli fosse spettacolare ma perdesse, però, vi andrebbe bene?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette