Logo AreaNapoli.it

Malfitano: "Lucca è forte, ma Conte non lo esalta. Anche Lukaku era massacrato dai tifosi"

Il giornalista Mimmo Malfitano difende Lorenzo Lucca, al centro delle critiche dopo le brutte prove fornite in Serie A e in Champions.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

24/10/2025 12:27 - Interviste
Malfitano: Lucca è forte, ma Conte non lo esalta. Anche Lukaku era massacrato dai tifosi

Mimmo Malfitano si schiera dalla parte di Lorenzo Lucca, spendendo belle parole per l'attaccante della SSC Napoli che è finito al centro delle critiche dopo le prestazioni deludenti che ha fornito quando ha giocato titolare al posto di Rasmus Hojlund.


PUBBLICITÀ

Malfitano: "Lucca ha qualità, criticato come Lukaku"

"Neres falso nueve, anziché Lucca, se Hojlund non recupera per l'Inter? Così andiamo ad incasinare di più il Napoli... Io sono per Lucca - afferma Malfitano ai microfoni di Radio Marte - e non cambio idea. Troppo facile scaricare un giocatore dopo 4-5 partite. Questo ragazzo ha delle qualità, ma probabilmente è il tipo di gioco che non lo favorisce. Gli hanno dato una palla buona e non l'ha stoppata bene, è vero, ma è capitato anche a Lukaku e ai grandi centravanti di sbagliare un controllo. Mettetelo in condizione di poter concludere e capitalizzare al massimo la sua elevazione".


PUBBLICITÀ

"Fiducia a Lucca. Conte cambi gioco": l'appello di Malfitano

"Continuerei a dare fiducia a Lucca - ribadisce Malfitano - perché non è possibile che questo ragazzo non dia l'apporto che ci si aspetta da lui. Vi chiedo: ma è, questo, un tipo di gioco che esalta le sue qualità? A Torino il Napoli ha inserito due sterni, ma ha tolto Lucca e ha cominciato a fare cross... Me lo fate capire? Non farlo giocare domani significherebbe dargli al mazzata finale. Ha avuto un'esperienza importante, o vicino all'importante, ad Udine, poi ha finalmente raggiunto un punto di arrivo a Napoli. Diamogli anche un po' di attenuanti, perché mi sembra che sia stato messo sotto dalla prima partita. La stessa città aveva messo sotto Lukaku, che è stato massacrato in tutti i modi possibili, poi il belga ha smentito le polemiche sul suo conto con le prestazioni sul campo", conclude il giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette