Logo AreaNapoli.it

Lucarelli: "Il Napoli è affamato! Lasciatemi dire una cosa su De Bruyne"

Lucarelli: "Napoli squadra mentalizzata e affamata, che sia forte è chiaro a tutti, De Bruyne si è adattato alla nuova realtà"


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

17/09/2025 00:21 - Interviste
Lucarelli: Il Napoli è affamato! Lasciatemi dire una cosa su De Bruyne

Cristiano Lucarelli, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra oggi allenata da Antonio Conte, intervenendo ai microfoni di 'TMW'. A seguire, vi proponiamo un estratto delle sue considerazioni sui campioni d'Italia in carica.


PUBBLICITÀ

"Cosa mi colpisce del Napoli? La facilità con cui i nuovi acquisti si sono inseriti subito nel contesto. Il Napoli ha dato una dimostrazione forte di essere squadra mentalizzata e affamata che può ripetere l'impresa degli ultimi anni. L'infortunio di Lukaku ha portato a Conte sia Lucca che Hojlund? Lukaku è Lukaku, anche se comincia ad avere la sua età. E' un pericolo costante per le difese anche solo mentalmente. Il Napoli però ha preso Lucca all'inizio come alternativa e poi ha puntato su Hojlund che dà garanzie, seppur con caratteristiche diverse. Nella partita di Firenze le sue qualità sono state utilissime".


PUBBLICITÀ

"De Bruyne è l'uomo copertina? E' quello che, per il suo passato, ha gli occhi puntati addosso. Sta facendo bene e questo risalta, così come, lasciatemelo dire, sarebbe risaltato se avesse fatto male. Sta dimostrando di essersi adattato alla nuova realtà e di aver già bene in mente come muoversi in campo e questo è un vantaggio del Napoli".

"Il Napoli resta la favorita per lo Scudetto? L'Inter ha bisogno di trovare risposte. Per arrivare ad allenare l'Inter serve un percorso importante, Chivu ha accorciato molto i tempi. La società ha fiducia incondizionata verso di lui e mi auguro che Chivu possa risolvere i problemi dell'Inter che sono stati amplificati dopo la finale di Champions. Poi c'è la Juventus che sta dando dei segnali, il Milan al di là del debutto con la Cremonese senza le coppe e con Allegri può dire la propria. Che il Napoli sia forte è invece chiaro a tutti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette