Logo AreaNapoli.it

Lecce, Di Francesco: "Gilmour si è buttato, non c'era il fallo che ha portato al gol del Napoli"

Eusebio Di Francesco in conferenza stampa si è soffermato sull'episodio chiave di Lecce-Napoli che ha portato al gol della squadra di Conte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

01/11/2025 13:51 - Interviste
Lecce, Di Francesco: Gilmour si è buttato, non c'era il fallo che ha portato al gol del Napoli

Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, in conferenza stampa ha presentato il match di domani contro la Fiorentina, soffermandosi sull'ultima partita persa dai salentini contro gli azzurri di Antonio Conte, nel match infrasettimanale di martedì al Via del Mare.


PUBBLICITÀ

Contro la Fiorentina di Pioli: "È una partita importante anche per noi, non solo per la Fiorentina. Non saremo vittime sacrificali. Si gioca undici contro undici, loro hanno un allenatore esperto e una rosa importante. Noi veniamo da una buona prestazione contro il Napoli e andremo carichi al massimo. Oggi i nostri tifosi ci hanno caricato e spronato al meglio per questa gara". Ha evidenziato l'allenatore dei salentini.


PUBBLICITÀ

Sui possibili cambi di formazione: "Sicuramente ci sarà qualche modifica. Metterò in campo la formazione che ritengo più opportuna, con giocatori di spessore e abituati a giocare partite di questo tipo. In Serie A ci sono molte squadre che cercano di giocare, come la Fiorentina. Le seconde palle ci saranno sempre. Dobbiamo stare attenti sulle situazioni preventive, viste le caratteristiche dei giocatori dall’altra parte, in particolare Kean".

Poi si sofferma sulla partita contro il Napoli, criticando l'episodio che ha portato alla rete: "Abbiamo subito il fallo dalla punizione che ha portato al gol, che secondo me non c’era. N’Dri ha fatto di tutto per non commettere fallo e Gilmour si è buttato. Di particolari ce ne sono molti, e noi analizziamo quelli negativi. Nel calcio non vince chi non sbaglia, ma chi sbaglia meno, e chi lavora meglio sui dettagli riesce a ottenere i risultati". Ha concluso il tecnico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette