Logo AreaNapoli.it

La Marca: "Il Napoli può fare un colpaccio: giocatore completo e moderno"

L'avvocato sportivo commenta l'attualità di mercato e le voci su possibili nuovi innesti del Napoli a gennaio.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

14/10/2025 11:48 - Interviste
La Marca: Il Napoli può fare un colpaccio: giocatore completo e moderno

Siamo ancora ad ottobre, ma è già tempo di indiscrezioni di calciomercato, anche di quelle in grado di far sognare i tifosi del Napoli. Al club azzurro viene accostato con insistenza uno dei migliori talenti in circolazione in tutto il panorama europeo.


PUBBLICITÀ

La Marca: "Il Napoli può fare un vero capolavoro di mercato"

Questo mese può aiutare il Napoli a capire cosa sappia fare senza i suoi calciatori più affermati. E' il caso di Stanislav Lobotka, che sarà costretto a restare ai box per circa un mese a causa di un problema muscolare. "Sarà purtroppo un’assenza pesante per il Napoli - commenta Domenico La Marca ai microfoni di 1 Station Radio - perché Lobotka è l’equilibratore della squadra. È un giocatore chiave, sia in fase di protezione davanti alla difesa, sia nella costruzione del gioco. Detto questo, la sua assenza potrebbe aprire nuovi scenari tattici".


PUBBLICITÀ

A proposito di novità, proprio in mediana potrebbero essercene a gennaio: "Kobbie Mainoo è uno dei migliori talenti in circolazione, ma che nel Manchester United di Amorim sta trovando poco spazio. Già in estate si era parlato di un suo possibile trasferimento in prestito, proprio per garantirgli un minutaggio più adeguato al suo potenziale, che al momento non sta trovando".

"Parliamo di un centrocampista completo: ha struttura fisica e qualità tecnica. Può ricoprire il ruolo di mezzala in modo moderno, contribuendo sia in fase difensiva che offensiva. Se il Napoli riuscisse a convincere lo United, magari con un prestito con diritto di riscatto, farebbe un vero capolavoro di mercato. Non solo per coprire l’assenza imminente di Anguissa durante la Coppa d’Africa, ma anche in ottica futura: sarebbe un tassello fondamentale per costruire la squadra dei prossimi anni”, conclude l'opinionista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette