Logo AreaNapoli.it

L'ode a Conte di Costi: "Il problema non è lui, ma chi lavora con lui. Dallo chef all'autista..."

L'ex dirigente del Napoli Giandomenico Costi nell'intervento radio dedica quasi "l'ode" ad Antonio Conte e alla sua metodologia di lavoro.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

13/11/2025 20:07 - Interviste
L'ode a Conte di Costi: Il problema non è lui, ma chi lavora con lui. Dallo chef all'autista...

Ai microfoni di Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” è intervenuto Giandomenico Costi, ex dirigente del Napoli, che ha detto la sua sul momento della squadra azzurra ed ha speso parole d'elogio per il metodo di lavoro dell'allenatore Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Sul momento della squadra: “La crisi del Napoli è una non crisi perché nelle parole di Conte trovo tante verità, perché è vero che il Napoli è ancora lì davanti. Chi prende Conte, compra tutto il pacchetto perché lui quando entra in un ambiente lo violenta, lo stupra e quindi tutti dipendenti, dall’autista allo chef passando per i giocatori, i segretari devono dedicarsi alla causa. Vengo da un paese di motori e faccio una similitudine, è come quando hai una Ferrari e la fai andare a 8mila giri, può capitare che qualcuno sbielli, ma a guidare la macchina è Conte".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Vorrei che nascesse un Conte in ogni provincia, il problema non è lui, ma chi non lavora come lui. Quando prendi Conte gli affidi la società e anche un direttore con carattere ed esperienza deve fare un passo indietro. Con lui prendi uno degli allenatori più vincenti e devi affidargli tutto il pacchetto perché Conte conta. E’ difficile cambiare a 60 anni, Conte è questo, dà tanto e pretende tantissimo è chiaro che non tutti hanno la forza di sopportare per un anno e mezzo o per 2 anni e questa è la storia: non è mai stato troppo in un ambiente”. Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette