Krol: "Inter o Napoli? Vi dico chi vince lo Scudetto. Azzurri due giorni in famiglia"

L'ex difensore si è espresso in merito alla lotta Scudetto tra Napoli e Inter. L'olandese ha parlato all'edizione odierna de Il Mattino.
Ruud Krol, ex difensore del Napoli, ha rilasciato una intervista a Il Mattino. "Chi non è abituato a vincere corre il rischio di ritrovarsi come sul ciglio di un precipizio: guarda giù, gli viene il mal di testa e rischia di cadere. Ma il Napoli ha Conte in panchina, ha tanti protagonisti dello scudetto vinto con Spalletti. E poi ha una testa più riposata".
Cosa vuol dire più 'riposata'? "L'Inter dopo Bologna sta già pensando alla Coppa Italia e alla gara con il Milan. Il Napoli per due giorni è rimasto in famiglia, serenamente, staccando la spina. Non è questione di poco: ci si ricarica e poi si riparte con la mente sgombra da pressioni. Poi, chiaro, da sabato si pensa di nuovo solo allo scudetto", ha riferito l'ex fortissimo difensore del Napoli.
Chi vince questo duello? "Io penso il Napoli. Non solo perché quei quattro anni hanno cambiato la mia vita, ma soprattutto per una questione di fatica: l'Inter è stanca, nel secondo tempo di Bologna ha mostrato il vero volto di una squadra che avverte il peso di lottare per tre titoli e ha perso la lucidità. Non è semplice, e ora pagano il prezzo. E poi, arrivati a questo punto si fanno delle scelte, si fa una selezione".






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


