Logo AreaNapoli.it

Jacomuzzi: "La scaletta del Maradona è impegnativa. Gasperini personaggio strano"

Il noto osservatore Carlo Jacomuzzi ha parlato del Napoli soffermandosi sull'arrivo in azzurro di calciatori del calibro di Hojlund e De Bruyne.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

07/10/2025 14:09 - Interviste
Jacomuzzi: La scaletta del Maradona è impegnativa. Gasperini personaggio strano

L'osservatore italiano Carlo Jacomuzzi, esperto di calcio inglese, attraverso l'intervista rilasciata ai microfoni di Stile tv, ha parlato del Napoli, soffermandosi sull'acquisto di Rasmus Hojlund e sull'arrivo in Italia del centrocampista belga Kevin De Bruyne.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto evidenziato: "Imparare la filosofia United significa vincere e basta. Quando indossi quella maglia, devi fare tutto ciò che serve per vincere. In Italia ha imparato la ca**imma, lì invece ha imparato le situazioni tecniche-tattiche che servono per fare gol. Ha la cattiveria degli inglesi. Il Napoli lo aiuta tantissimo perché la squadra si muove per mettere in funzione i giocatori nel miglior modo possibile e Hojlund ne giova. De Bruyne? Non solo il Napoli era su di lui, qualcuno si è avvicinato. Però, il Napoli ha vinto lo scudetto, è diventato un club internazionale, con grandi aspirazioni e quindi lui ha scelto la destinazione migliore".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "De Bruyne è un giocatore completo, non si può discutere. Quando sei nel Napoli e giochi al Maradona, rendi almeno 8% in più perché il pubblico fa la differenza. Quella maglia la senti la scaletta dello stadio Maradona è impegnativa! Gasperini è un personaggio molto strano, porta i giocatori sempre allo stremo perché picchia duro. All’inizio il rendimento è altissimo, ma c’è da capire se questa manutenzione dei giocatori alla Roma può andar bene. A Bergamo ha fatto benissimo, c’è da capire se nell’ambiente atipico di Roma dal punto di vista del clima varrà la stessa cosa. A Napoli invece il clima è sempre quello, il giocatore è abituato a questi allenamenti e credo possa mantenere una resistenza diversa". Ha concluso Jacomuzzi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette