Logo AreaNapoli.it

Ivkovic: "Maradona perse la scommessa: mi diede i soldi e la sua maglietta"

Prima del match del Maradona tra il Napoli e lo Sporting, l'ex portiere della squadra portoghese Tomislav Ivkovic ha svelato un retroscena.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

01/10/2025 12:07 - Interviste
Ivkovic: Maradona perse la scommessa: mi diede i soldi e la sua maglietta

Napoli e Sporting Lisbona si affronteranno nella gara valida per la seconda giornata della fase campionato di Champions League. Prima del match del Maradona, l’ex portiere della squadra portoghese Tomislav Ivkovic è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.


PUBBLICITÀ

Ivkovic, se le dico Napoli-Sporting? "Ricordo due partite tiratissime. La prima a Lisbona, stadio pieno. Maradona che parte dalla panchina perché era rientrato tardi dalle vacanze e non era al top. Entra al 70′, capelli da tagliare e barba. Ricordo che lo stadio si fermò in un misto di paura e rispetto. Ci mette poco a mandare Carnevale in porta, io evito il peggio e finisce 0-0. Eravamo ottimisti per il ritorno, il Napoli non sfrutta le sue opportunità, noi ci difendiamo bene e si va ai rigori".


PUBBLICITÀ

E c’è il primo duello Maradona-Ivkovic. "Ero ottimista, pensavo potessimo vincere. Le cose non si mettono bene e Maradona è l’ultimo a calciare, se segna il Napoli ha vinto. Lo stuzzico: mi avvicino a lui e gli dico: ‘Diego, scommetti che ti paro il rigore?’. Lui accetta la scommessa e rilancio: ‘Facciamo 100 dollari’. Accetta. Tiro: parato. Si va a oltranza, purtroppo ci è fatale il rigore di Fernando Gomes e il Napoli passa ugualmente il turno".

Maradona ha poi onorato la scommessa? "Certamente, quel pomeriggio stesso. Prendo i soldi e mi dà pure la sua maglietta".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette