Logo AreaNapoli.it

Italia, Spalletti: "Mi sento come un alchimista. Ai miei giocatori chiedo tre cose"

Luciano Spalletti, nuovo CT della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della FIGC.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/09/2023 19:29 - Interviste
Italia, Spalletti: Mi sento come un alchimista. Ai miei giocatori chiedo tre cose

Luciano Spalletti, nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della FIGC: "È un'emozione indescrivibile. Mi sento come un'alchimista che va ad infilare la bandiera sul Monte Bianco. Questo è l'incarico più alto ricevuto nella mia carriera. Allenare la nazionale è una responsabilità straordinaria, che mi fa sentire tutto il suo peso addosso, ma è proprio nella responsabilità che si diventa uomini migliori. Rappresentare gli azzurri significa rappresentare l'Italia, i bambini che vedono i calciatori come supereroi. L'Italia è una storia, ha avuto grandi campioni e meriti dati da tutto il mondo. Dobbiamo essere una nazionale forte".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Macedonia e Ucraina? Ho ricevuto tutte le attenzioni che sono necessarie per affrontare queste sfide".

"Coverciano? Ho imparato qui tutto il mestiere, essere presente alla conferenza stampa come c.t. è stata un'emozione incredibile".

"Collezione magliette? Ho più di una maglietta della Nazionale, è un dono che devi meritare, perché rimane addosso anche quando giochi nei club. Nel 1970, quando chiesi a mia mamma di cucirmi la bandiera italiana per festeggiare la vittoria contro la Germania. Ora noi ci dobbiamo impegnare, affinche tutti i bambini, possano appassionarsi per diventare un domani magari calciatori o c.t. della nazionale. Sarò un guardiano dell'impegno di quelli che verranno in nazionale. Voglio sacrificio, dedizione e senso di appartenenza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette