Logo AreaNapoli.it

Inter, Chivu: "Gara matura. Calcio italiano? Tutti colpevoli. So cosa succede nei settori giovanili"


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Inter, Chivu: Gara matura. Calcio italiano? Tutti colpevoli. So cosa succede nei settori giovanili

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Inter-Roma: "Ci siamo presentati in campo con lo spirito giusto, per essere dominanti e chiudere la partita".


Netta vittoria da parte dell'Inter nella gara di campionato contro la Roma. La squadra nerazzurra ha messo una seria ipoteca sulla vittoria dello Scudetto. Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Inter-Roma. Il tecnico rumeno è apparso molto soddisfatto.

Le dichiarazioni di Chivu dopo Inter-Roma

Le parole di Chivu: “All’intervallo avevamo detto che era importante l’approccio del secondo tempo, lo abbiamo fatto molto bene, segnando subito due gol. Capisci quello che succede in campo, questa squadra dà segni di maturità. Magari nelle ultime partite aveva speculato un po’ di più, ma oggi ci siamo presentati in campo con lo spirito giusto, per essere dominanti e chiudere la partita. Andare a prendere la Roma non è semplice, perché ti svuota in mezzo al campo e ha quinti e trequartisti sempre sulle fasce. Eravamo un po’ preoccupati per la giocata su Malen, per questo forse Calhanoglu era un pochino più basso, così faceva fatica ad arrivare su Pisilli".


PUBBLICITÀ

Clima tossico nel calcio italiano

"Clima tossico nel calcio italiano? Non ho la bacchetta magica, ma siamo tutti colpevoli di quello che succede in questo calcio. Partendo dagli allenatori, fino ai calciatori e al mondo social e ai giornalisti. Piace esaltare le cose negative, mentre il calcio dovrebbe rimanere sempre un gioco. A partire dal settore giovanile, dove io sono stato e so cosa succede. Dovremmo cambiare l’approccio nei confronti di questo bellissimo gioco che fa innamorare bambini e tifosi, quelli che tifano veramente, non quelli che gufano e sparano… qualcosa che non si può dire".

Il ritorno di Lautaro Martinez

"Felice per Lautaro, per Thuram, Barella e per Denzel che ha fatto un ottimo secondo tempo. Vale anche per Luis Henrique, Diouf, Frattesi, per coloro che non sono scesi in campo”, ha concluso.


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Alessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario