Insigne escluso! Ventura all'attacco: "Negatività esagerata, dimenticate cosa ha fatto l'Italia"

Lorenzo Insigne contro la Svezia, gara d'andata che si giocherà questa sera, non ci sarà dal primo minuto. Tante polemiche in corso, ma Giampiero Ventura, ct dell'Italia, ai microfoni di Rai Sport non ci sta
Lorenzo Insigne contro la Svezia, gara d'andata che si giocherà questa sera, non ci sarà dal primo minuto. Tante polemiche in corso, ma Giampiero Ventura, ct dell'Italia, ai microfoni di Rai Sport non ci sta: "A volte faccio delle riflessioni: queste due partite decidono il futuro, ma prima c'è stato un anno e mezzo di lavoro e grande serietà. Sono state fatte cose mai fatte prima, il rendimento è stato tra i migliori degli ultimi quarant'anni. La negatività è esagerata, serve equilibrio. Lo dico perché va tutelata l'immagine dell'Italia". Poi l'ottimismo: "Ho molta fiducia, in tre giorni venduti 70mila biglietti per Milano. L'Italia c'è e questo ci dà ulteriore stimolo a portare a casa questa qualificazione Mondiale. Sono contento di quello che è stato fatto in questi mesi. Certo, se giocassi uno spareggio con Barella o Cristante, gli ultimi due convocati, sarebbe anche da presuntuosi e anche da scorretti nei loro confronti. Speriamo vada tutto bene e poi ci sarà una ripresa di questo processo di crescita. Non si può cancellare un anno e mezzo di lavoro per due partite. Non devo togliermi nessun sassolino dalla scarpa".






Il "nuovo Messi" è al Mondiale con l'Ecuador ed è perfetto per il Napoli
Affare clamoroso del Napoli: solo 6 milioni per questo super talento
Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it

