Logo AreaNapoli.it

Infortunio Rrahmani, dott. Ferretti: "Forse è pronto e non hanno voluto rischiare"

Il dottor Ferretti ha parlato del probabile rientro di Rrahmani a disposizione del gruppo e di Antonio Conte dopo la sosta per le Nazionali.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

08/10/2025 13:41 - Interviste
Infortunio Rrahmani, dott. Ferretti: Forse è pronto e non hanno voluto rischiare

Il Napoli nelle ultime settimane è letteralmente falcidiato dagli infortuni, ma qualcuno si appresta a rientrare dopo alcune settimane fuori dal gruppo. Il dottor Andrea Ferretti, ex responsabile dell'area sanitaria della Nazionale italiana, ne ha parlato ai microfoni di Stile tv.


PUBBLICITÀ

12 infortuni per il Napoli in stagione? "Le statistiche non si fanno nel breve periodo, bisognerà vedere a fine campionato quale sarà l’incidenza del numero e dell’entità degli infortuni. Oggi è difficile dare un giudizio perché magari questi infortuni si concentrano ora e da febbraio in poi non ce ne saranno più. In questo momento può essere preoccupante, ma poi se si compensa rientra tutto nella normalità. Italia? L’alchimia può essere quella giusta, c’è un grande entusiasmo attorno alla nuova guida tecnica e allo staff tecnico. Se la squadra entrerà in sintonia e si troveranno le giuste motivazioni, si può avere fiducia nel futuro. E dobbiamo avere fiducia nello staff e nella Nazionale, poi la palla è rotonda. La Norvegia potrebbe anche perdere un punto e a noi potrebbe bastare una vittoria di misura, chi lo sa, per ora dobbiamo solo stare vicino alla Nazionale".


PUBBLICITÀ

Sull'infortunio di Rrahmani? "La gestione del singolo infortunio dipende da molte cose, magari è già pronto e non hanno voluto rischiare. Oggi i medici del calcio sono preparati e attenti. Dobbiamo cercare di evitare le recidive nelle lesioni muscolari perché questo prolunga significativamente i tempi di recupero. Prendersi una settimana in più è un atteggiamento che condivido. Non c’è sempre una corrispondenza precisa tra il grado dell’accertamento diagnostico ed i tempi di recupero per cui dobbiamo essere prudenti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette