Logo AreaNapoli.it

Improta: "Resta la distanza con l'Inter, ma il Napoli sta per fare un acquisto intelligente"

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra ai microfoni di Radio Punto Nuovo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

27/08/2025 15:00 - Interviste
Improta: Resta la distanza con l'Inter, ma il Napoli sta per fare un acquisto intelligente

Gianni Improta, direttore sportivo ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Il Napoli a Sassuolo mi è piaciuto molto. È stato autoritario, è sceso in campo col piglio della grande. Ci ripeteremo, ne sono sicuro: questa squadra ha tutto per bissare lo Scudetto. Rispetto alle altre big, il Napoli ha fatto un passo in avanti ulteriore, ma la distanza con l’Inter resta più o meno la stessa. I nerazzurri hanno mostrato grandi cose e hanno fatto i colpi giusti. Saranno le duellanti ancora per il titolo, ma ora il Napoli ha qualcosa in più rispetto allo scorso anno".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Ritorno Elmas? È un acquisto intelligente. Non è una minestra riscaldata, può ancora dare tantissimo. E poi è uno duttile, nelle mani di Conte può essere davvero fondamentale dalla panchina".

"Meret e Milinkovic-Savic? Racconta molto quanto sia migliorata la panchina. Al di là dei dualismi, la forza del Napoli ora sta nelle alternative. Meret è già un ottimo portiere, nonostante qualche limite noto. Milinkovic-Savic aggiunge peso e spessore, sa giocare con i piedi e può dare tranquillità quando chiamato in causa".

"De Bruyne? Il campo ha confermato subito che è un campione. Ora con la sua esperienza sarà di aiuto per i suoi compagni più giovani. È il faro che illuminerà il cammino del Napoli, speriamo che non succeda nulla con gli infortuni".

"Hojlund? Conte lo vorrebbe il prima possibile, avere un’alternativa in quel ruolo è fondamentale. Avere il solo Lucca limita l’allenatore, accoglieremo a braccia aperte chi verrà a completare la rosa. Ora Conte può solo aspettare, non può fare altro. Hojlund mi piace molto, per caratteristiche fisiche e tecniche. Al Napoli può esaltarsi, svaria molto e va in profondità. E poi rispetto a Lukaku e Lucca è anche più veloce".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette