Logo AreaNapoli.it

Ilario Imparato: "Napoli, fattore B: è Belotti l'attaccante in pole! Su Cavani e Di Maria..."


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Ilario Imparato: Napoli, fattore B: è Belotti l'attaccante in pole! Su Cavani e Di Maria...

"Per il ruolo di terzino il club partenopeo continua a monitorare Lainer e Sabaly, mentre Vrsaljko è una pista molto difficile", ha riferito Imparato.


Ilario Imparato, giornalista e direttore di NapoliPress e ParisPress, è intervenuto ai nostri microfoni per fare un punto sul mercato del Napoli: “Il club azzurro attende con ansia di conoscere la situazione relativa a Ghoulam. Se l’algerino dovesse dare garanzie per l’immediato, va da sé che la coppia Faouzi-Mario Rui darebbe grandi certezze e sposterebbe l’attenzione del club solo su un terzino di piede destro. Si era parlato di D’Ambrosio perché bravo a fare entrambi gli out, ma anche di Lainer che spinge per vestire la maglia azzurra. Quest’ultimo resta in pole position anche se negli ultimi tempi la richiesta del Salisburgo è passata da 10 milioni a circa 20. Escluso Pavard, fresco campione del mondo e destinato al Tottenham, resta Vrsaljko anche se è una pista non semplice da percorrere. Se il Napoli non dovesse prendere Lainer, andrebbe su Sabaly del Bordeaux che è agile su entrambi i versanti. 

"In uscita c’è Ciciretti, c’è un derby Sampdoria-Genoa con i blucerchiati in netto vantaggio nelle ultime ore. Se arriva il bomber come si vocifera, va via Inglese. Occhio anche a Callejon che non sembra la primissima scelta di Ancelotti a destra, pur restando un giocatore importante. Capitolo Di Maria: ne abbiamo parlato forse prima di tutti, ma non sono convinto di un ritorno di fiamma, non mi risulta. L’interesse c’è, ma non mi risulta un affondo nelle ultime ore. Piuttosto credo che il Napoli stia accelerando per la punta centrale e Batshuayi potrebbe essere il nome giusto: è giovane, di prospettiva, già affidabile, funzionale per Ancelotti e piace a De Laurentiis come discorso futuribile. Il Chelsea, titolare del cartellino del belga, ha blindato Morata e attende di capire se ci sono i margini per portare Higuain alla corte di Sarri. El Pipita piace anche al Milan e non solo. Detto questo e ribadendo che a me Batshuayi piace, so che il Napoli sta spingendo nelle ultime ore per avere Andrea Belotti dal Torino. La clausola del “Gallo” è di 100 milioni ma è valida solo per l’estero. Bisogna capire se Cairo è disposto a fare sconti o ad accettare modalità di pagamento in più tranche anche considerando che l’ultima annata, complice anche qualche infortunio di troppo, non è stata delle migliori. Magari si potrebbe inserire qualche calciatore del Napoli da girare al Torino che sta pensando anche a Simone Zaza per l’attacco”. 


PUBBLICITÀ

“Cavani? Non mi risulta, non si muoverà da Parigi, ma dovesse essere in uscita andrebbe altrove e non al Napoli. Benzema invece costa almeno 45 milioni e guadagna tantissimo. Il Real Madrid prima di arrivare ad Hazard si cautela e non è un club che vende a cuor leggero. Vedremo se ci sarà uno spiraglio, ma la vedo difficile come operazione per il Napoli”.

“Discorso maglie: presentate oggi con modalità fumettistiche e devo dire che sono molto accattivanti. Quella azzurra mi ricorda la maglia che il Napoli usava nei primi anni ’90. Quelle dei portieri sono molto belle, mi piacciono moltissimo: arancio e verde con le squame del serpente e sul retro la testa con la lingua biforcuta, una soluzione carina interessante. Devo dire che Kappa abbina sempre qualità e innovazione, è sempre all’avanguardia”.


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario