Logo AreaNapoli.it

Il telecronista di Napoli-Eintracht: "Agli azzurri è mancato molto più del gol: dov'è il gioco?"

Prestazione deludente al di là delle reti inviolate: Napoli-Eintracht raccontata dal telecronista che l'ha commentata dal vivo.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

07/11/2025 00:34 - Interviste
Il telecronista di Napoli-Eintracht: Agli azzurri è mancato molto più del gol: dov'è il gioco?

"Al Napoli è mancato solo il gol? No, è mancato molto di più". Il telecronista che ha raccontato allo stadio 'Diego Armando Maradona' il match di Champions League pareggiato con l'Eintracht Francoforte (0-0 il risultato finale) ha detto la sua sulla prestazione degli azzurri.


PUBBLICITÀ

Napoli-Eintracht, la critica del telecronista

Stefano Borghi, voce e volto di Sky Sport, ai microfoni di Sky Sport 24 è tornato sulla gara di martedì sera che il Napoli non è riuscito a vincere contro un avversario non irresistibile: "Conte dice che, a parte il gol mancato, ha visto una buona partita? E' vero che hai avuto le occasioni per vincerla, con McTominay che calcia alto e Hojlund che ci ha provato alla fine, però l'Eintracht ha avuto un pressing alto con cinque uomini ed il Napoli non è stato in grado di fargli davvero male".


PUBBLICITÀ

Il Napoli non ha un piano B

"Dalla mia postazione del Maradona, che è molto panoramica - racconta Borghi - vedevo una fetta di campo in cui McTominay e Anguissa avevano la libertà di ricevere ed andare avanti, ma al Napoli è mancato il gioco. Non è stata la serata di Scott, ed anche Anguissa non ha fatto bene. Si è sentita tanta l'assenza di De Bruyne, che in certe gare si fa dare palla ed incide. A mancare tremendamente, però, è soprattutto Lukaku: contro una difesa così chiusa, Romelu avrebbe trovato i movimenti per fare il 'palla addosso', il caposaldo del gioco di Conte che Hojlund non ha nelle sue corde, o non ha ancora. Al Napoli servono delle varianti: sempre esterni molto larghi e terzini che entrano dentro, non c'è mai un piano B alternativo", conclude il giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette