Logo AreaNapoli.it

Il Napoli deve battere il Chelsea, Ziliani: "Due italiane faranno il tifo per Conte"

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha fatto una riflessione dopo la settima giornata di Champions League.



23/01/2026 16:10 - Interviste
Il Napoli deve battere il Chelsea, Ziliani: Due italiane faranno il tifo per Conte

La tre giorni europea è stata agrodolce per le squadre italiane. Al momento, l'unica fuori dai playoff è il Napoli, reduce dal pareggio deludente contro il Copenhagen, e che deve battere necessariamente il Chelsea nell'ultimo turno di Champions League per avere un posto tra le prime ventiquattro. 


PUBBLICITÀ

Ziliani: "Sapete per chi farà il tifo per il Napoli?

Paolo Ziliani si è sbilanciato in una disamina su X: "Lo sapevate? Mercoledì Juventus e Roma faranno il tifo per il Napoli: se battesse il Chelsea e rimanesse in corsa, le speranze italiane di arrivare al 5° posto in Champions diventerebbero concrete. A differenza della Spagna che perderà il Villareal e della Germania che perderà l'Eintracht, nessun club italiano è ancora stato eliminato dalle coppe: a rischiare seriamente è il Napoli, e se uscisse sarebbe un guaio non solo per De Laurentiis ma anche per chi si piazzerà quinto in campionato (oggi sarebbe la Juventus)".


PUBBLICITÀ

"La prima cosa da dire è che una delle due wild card può già considerarsi assegnata: finirà all’Inghilterra il cui strapotere europeo è sotto gli occhi di tutti. Per la seconda l’Italia se la vedrà come sempre con Spagna e Germania, con un occhio di riguardo a Portogallo e Francia che però alla fine non dovrebbero avere voce in capitolo. La lotta è già in corso. Più sono i club che restano in lizza, più portano punti alzando la media ponderata; più sono i club eliminati, più la media ponderata viene danneggiata" ha concluso il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette