Logo AreaNapoli.it

Iezzo: "So da cosa dipende il futuro del Napoli, ci sono tre-quattro giovani di livello"

Gennaro Iezzo attraverso l'intervista rilasciata quest'oggi ha fatto il punto sugli obiettivi della squadra partenopea falcidiata dagli infortuni.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

20/02/2026 12:58 - Interviste
Iezzo: So da cosa dipende il futuro del Napoli, ci sono tre-quattro giovani di livello

L'ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, è intervenuto ai microfoni di Febbre a 90 su Vikonos Web Radio/Tv, per parlare del cammino degli azzurri di Antonio Conte in campionato, soffermandosi anche sui giocatori che potrebbero risultare decisivi in questo finale di stagione.


PUBBLICITÀ

Sulla super sfida di domenica alle ore 15 in terra orobica: “Domenica è una partita chiave, l’Atalanta è in salute, con Palladino sta facendo benissimo, conosciamo le caratteristiche della squadra nerazzurra, la gara è importantissima per consolidare la posizione Champions. Gli infortuni? Ci sono annate in cui tutto gira storto, la causa è difficile da trovare, di sicuro tutte queste assenze continue e perduranti hanno penalizzato la stagione del Napoli, i punti di distacco dall’Inter sono figli anche e soprattutto dell’impossibilità di ruotare a causa degli infortuni. Peccato, perché senza tutte queste assenze il Napoli avrebbe lottato per lo scudetto fino alla fine. Non so cosa si possa chiedere di più a questa squadra".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Del resto, se togli cinque, sei titolari ad Inter e Milan per cinque, sei mesi di fila, le cose cambiano, alla fine bisogna dire che il Napoli è lì, in zona Champions, non so davvero cosa si possa chiedere di più a questa squadra e a Conte". Ha evidenziato.

Sul futuro della squadra partenopea? "Tutto dipende ovviamente dalla Champions, lo so, il Napoli è una delle squadre più anziane d’Europa, bisogna rinverdire la rosa, è un discorso che società e tecnico dovranno affrontare una volta terminato il campionato. Di sicuro ci sono già tre, quattro giovani in casa, Vergara su tutti. Alisson Santos ha spaccato la partita con la Roma, bisogna avere continuità però, e il ragazzo deve avere la possibilità di dimostrare di valere, spero che Conte lo metta in condizione di farsi notare, così come anche Giovane".

Meret? "Annata sfortunatissima, vero che l’arrivo di Milinkovic Savic faceva capire la gerarchia, mi dispiace per lui che è un portiere fortissimo, ha conquistato due scudetti in azzurro, ma le scelte le fa l’allenatore”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette