Logo AreaNapoli.it

Hernandez: "Milan, è cambiato tutto in peggio: un dirigente è arrivato a dirmi..."

Theo Hernandez, ex calciatore del Milan, ora in forza agli arabi dell'Al-Hilal, ha chiarito i motivi che lo hanno spinto a lasciare i rossoneri.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

20/12/2025 10:51 - Interviste
Hernandez: Milan, è cambiato tutto in peggio: un dirigente è arrivato a dirmi...

L’ex calciatore del Milan, ora in forza all'Al-Hilal, Theo Hernandez, ha rilasciato una intervista alla edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Il terzino sinistro, tra le altre cose, ha smentito le notizie uscite sulle varie testate giornalistiche sulle modalità del suo addio in rossonero.


PUBBLICITÀ

Di seguito le parole del calciatore ai microfoni del giornale milanese: "Come mi ha convinto Simone Inzaghi? Mi ha detto: 'Andiamo a vincere insieme?'. So che all’Inter lo chiamavano ‘demone’. In campo una persona, fuori un’altra: un gentleman. Ogni tanto mi ha fatto qualche battuta sul fatto che l’anno scorso gli ho fatto perdere la Supercoppa qui a Riad, ma anche lo staff mi ricorda i derby o i duelli con Dumfries".


PUBBLICITÀ

Ha incontrato il Milan? "Sì, prima della partita con il Napoli. Quando andai via non riuscii ad abbracciarli tutti come avrei voluto. Mi dispiace che abbiano perso. C’erano anche Allegri, Tare e Ibra. Furlani non si è fatto vedere".

Non sarebbe mai andato via? "Mai. La mia priorità era restare".

Il suo post d’addio fu polemico. "È la verità. Quando sono arrivato c’erano Massara, Boban e Maldini, il mio idolo. Ibra è un top, ma dopo Paolo è cambiato tutto in peggio".

Le critiche dei tifosi le hanno fatto male? "Molto. So che ho commesso degli errori, come le espulsioni con la Fiorentina o col Feyenoord, ma siamo umani. Non ero sereno mentalmente e avrei potuto fare meglio, ma i tifosi sanno chi è stato Theo al Milan".

Si è parlato anche di presunte aggressioni… "C’è chi vuole rovinarti la vita e la carriera. Sono stato male nel leggere certe cose, ma la mia famiglia sa che non è vero".

Si è sentito abbandonato dal Milan? "Avrei meritato un trattamento migliore. Non me l’aspettavo. Alcuni compagni mi spingevano a restare, ma quando un dirigente ti chiama e ti dice ‘se resti qui ti mettiamo fuori rosa’ io che cosa posso fare? Cerco altro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette