Henry e l'addio alla Juventus: "Moggi mi disse 'Ti mandiamo all'Udinese'. Ero stupido, risposi..."

In un'intervista l'ex calciatore e allenatore Thierry Henry è ritornato a parlare della sua esperienza con la maglia della Juventus.
Tra i più grandi rimpianti degli ultimi trenta anni della Juventus c'è sicuramente Thierry Henry. L'ex attaccante francese ha fallito nei sei mesi trascorsi con la maglia bianconera salvo diventare uno dei calciatori più forti al mondo dopo il passaggio all'Arsenal.
Intervistato in esclusiva da The Overlap, Henry ha ricordato il periodo a Torino dove si è trovato a giocare fuori ruolo: "Stavano giocando 3-5-2 e io ero l'esterno difensivo...sono passato da numero 9 a laterale, non potevo fare quello che facevo prima. Ho giocato la maggior parte delle partite da laterale. Ho capito lì quanto fosse difficile essere un vero giocatore professionista e cosa volesse dire giocare per la squadra".
Poi l'ex stella della nazionale francese, vincitore di un Mondiale e un Europeo, si è soffermato sull'addio proprio alla Juventus, arrivato sei mesi dopo il suo arrivo dal Monaco: "Loro volevano Amoruso ma lo vendevano solo se andavo lì in prestito. Moggi mi disse 'Ti mandiamo all'Udinese ma crediamo in te'. Io risposi 'Grande fiducia...credete in Del Piero? Allora mandate lui'. Ero stupido all'epoca ma quello era il mio punto di vista".






No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


