Logo AreaNapoli.it

Henry e l'addio alla Juventus: "Moggi mi disse 'Ti mandiamo all'Udinese'. Ero stupido, risposi..."


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Henry e l'addio alla Juventus: Moggi mi disse 'Ti mandiamo all'Udinese'. Ero stupido, risposi...

In un'intervista l'ex calciatore e allenatore Thierry Henry è ritornato a parlare della sua esperienza con la maglia della Juventus.


Tra i più grandi rimpianti degli ultimi trenta anni della Juventus c'è sicuramente Thierry Henry. L'ex attaccante francese ha fallito nei sei mesi trascorsi con la maglia bianconera salvo diventare uno dei calciatori più forti al mondo dopo il passaggio all'Arsenal. 

Intervistato in esclusiva da The Overlap, Henry ha ricordato il periodo a Torino dove si è trovato a giocare fuori ruolo: "Stavano giocando 3-5-2 e io ero l'esterno difensivo...sono passato da numero 9 a laterale, non potevo fare quello che facevo prima. Ho giocato la maggior parte delle partite da laterale. Ho capito lì quanto fosse difficile essere un vero giocatore professionista e cosa volesse dire giocare per la squadra".


PUBBLICITÀ

Poi l'ex stella della nazionale francese, vincitore di un Mondiale e un Europeo, si è soffermato sull'addio proprio alla Juventus, arrivato sei mesi dopo il suo arrivo dal Monaco: "Loro volevano Amoruso ma lo vendevano solo se andavo lì in prestito. Moggi mi disse 'Ti mandiamo all'Udinese ma crediamo in te'. Io risposi 'Grande fiducia...credete in Del Piero? Allora mandate lui'. Ero stupido all'epoca ma quello era il mio punto di vista".


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Giuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario