Logo AreaNapoli.it

Giubilato bacchetta Beukema: "C'è un aspetto nel quale deve migliorare"

l'ex centrale azzurro David Giubilato ha espresso alcune considerazioni sul difensore olandese del Napoli di Antonio Conte.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

03/10/2025 11:53 - Interviste
Giubilato bacchetta Beukema: C'è un aspetto nel quale deve migliorare

David Giubilato, ex calciatore, tra le tante, di Napoli e Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di '2 Football Club', trasmissione ideata e condotta da Luca Cerchione, giornalista campano e direttore dell'emittente 1 Station Radio. A seguire, un estratto della sua intervista.


PUBBLICITÀ

Giubilato analizza i difensori di Conte: il pensiero dell'ex Napoli

"Se mi è piaciuto Spinazzola a destra nella sfida allo Sporting? A parte che mi piace tantissimo come giocatore e come ragazzo, perché lo vedo completo dentro e fuori il campo. Oggi Spinazzola sta bene ovunque: dove lo metti fa la sua parte. È uno di quei giocatori che qualsiasi allenatore vorrebbe avere. Sta bene fisicamente, ha recuperato totalmente dai brutti infortuni, e tra gli esterni è sicuramente tra i più forti in assoluto. Ovunque lo schieri, rende".


PUBBLICITÀ

Giubilato consiglia Beukema: "Ecco come può diventare più forte"

"Beukema, invece, non è partito subito da titolare, ma ora, anche per via degli infortuni, gioca con continuità? Deve migliorare sicuramente sotto il profilo dell’attenzione, per diventare ancora più forte. L’anno scorso a Bologna era un leader, oggi è un giocatore importante del Napoli, subentrato anche a causa degli infortuni di Buongiorno e Rrahmani, e ha fatto bene. Però quel calo di concentrazione che spesso mostra, come all’ultimo secondo contro lo Sporting che ha costretto Milinkovic-Savić a fare un miracolo, dipende dal fatto che si sia alzata l’asticella: oggi non è più a Bologna, con tutto il rispetto, ma a Napoli, dove competi con le big in Italia ed Europa. In queste competizioni l’attenzione deve essere massima, anzi più che massima, perché anche il minimo errore sembra una montagna. È questa la differenza e deve crescere proprio lì. Ora non può più permettersi certi svarioni”. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette