Logo AreaNapoli.it

Giordano: "Non sono certo che Mazzarri farà la difesa a quattro. 3-4-3? Rabbrividisco"

I dubbi e le perplessità del giornalista campano sulla possibile nuova impostazione tattica del Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

17/11/2023 12:30 - Interviste
Giordano: Non sono certo che Mazzarri farà la difesa a quattro. 3-4-3? Rabbrividisco

"Ho studiato a memoria il Napoli di Luciano Spalletti". Walter Mazzarri torna sulla panchina azzurra con la prossima di proporre un calcio più evoluto e moderno di quello mostrato in passato, vicino - anche tatticamente - al calcio del Napoli scudettato. Antonio Giordano, però, si dice però perplesso: "Negli ultimi dieci anni - analizza il giornalista del 'Corriere dello Sport' ai microfoni di Radio Marte - non è stato più il Mazzarri di Napoli. Personalmente, mi sfugge il cambiamento di pelle, nel senso che faccio fatica a credere che possa facilmente calarsi in un calcio che non gli è mai appartenuto... Non voglio neanche essere prevenuto, quindi aspettiamo un paio di partite e poi tireremo le somme".


PUBBLICITÀ

Più nel dettaglio, sul modulo da utilizzare: "Io non ho la certezza che Mazzarri giocherà a quattro. Ho la certezza che ha detto di farlo, ma deve ricorrere a questo tipo di calcio solo se non è una violenza a se stesso, se lo sente proprio. Potrebbe riproporre il 3-5-2? Non lo so, perché faccio fatica a pensare Kvara e Politano larghi in mediana. Il 3-4-3? Rabbrividisco. In questo momento, dovresti rinunciare ad Anguissa o Zielinski".


PUBBLICITÀ

Secondo Giordano, è importante "uscire dall'equivoco di ragionare in maniera nostalgica. Se giochi con la difesa a tre, chi schieri dietro? E di Di Lorenzo che fai? E una volta e per sempre, mi chiedo, Zanoli potrà giocare, o resterà l'eterno bambino? Mi aspetto, più di tutto, che Mazzarri si 'inventi' Lindstrom, perché ha talmente tanto talento da non poter essere sprecato così. Il danese - conclude il cronista - non è un esterno di destra e gli va trovata la giusta collocazione tattica".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette