
Il giornalista ed inviato del Corriere dello Sport, Antonio Giordano, ha parlato della situazione di Dries Mertens e Josč Callejon.
Antonio Giordano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marte Sport Live, programma di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea - e non solo - in onda sulle frequenze di Radio Marte. Queste le sue considerazioni sul club azzurro: "Si va verso lo scontro diretto, frontale, tra dirigenza e squadra. Possiamo solo sperare che il tutto sia attenuato dai risultati che, se negativi, possono fare invece da detonatore. E' una cosa nuova, nel calcio: una frattura così netta a memoria, non la ricordo, nemmeno nel Perugia di Luciano Gaucci, il più rivoluzionario tra i precedenti recenti della Serie A".
Giordano ha poi aggiunto: "L'esclusione di José Callejon e Dries Mertens dalla squadra titolare contro il Milan è legata alla questione rinnovo? Non credo. Magari uno dei due sarà in campo, vediamo. La verità è che il rinnovo del loro contratto, ormai, appartiene ad una dimensione irrealizzabile, ci sono pochi margini di possibilità. Il sospetto è che questo discorso di pancia possa diventare anche un discorso di sentimento, e non mi sembra giusto che questi due ragazzi, davvero splendidi, non vengano ricordati per ciò che hanno realmente dato al Napoli. Insomma, temo che ci siano delle ritorsioni sentimentali".