Logo AreaNapoli.it

Gilmour: "Voglio segnare! Como e Eintracht? Al Maradona non perdiamo. Col PSV..."

Billy Gilmour ha un sogno nel cassetto: segnare più gol per aiutare il Napoli. Il centrocampista scozzese ne ha parlato alla radio ufficiale.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

30/10/2025 15:09 - Interviste
Gilmour: Voglio segnare! Como e Eintracht? Al Maradona non perdiamo. Col PSV...

Intervista fiume di Billy Gilmour. Il centrocampista scozzese del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, emittente ufficiale del club partenopeo, per analizzare il momento stagionale vissuto dalla squadra allenata da Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Napoli duttile: "Non conta il modulo"

"Lecce-Napoli? La cosa più importante - commenta il numero 6 azzurro - sono i tre punti. È sempre complicato giocare lì, quindi sono stati dei punti pesantissimi e costruiamo partendo da quelli. Sono contento della mia prestazione, non mi sentivo molto bene prima della partita, ma durante la gara sono stato molto meglio. Giocare con tre centrocampisti o con quattro? Non cambia molto per noi, sappiamo come il mister vuole lavorare e ci alleniamo in questo senso. Siamo pronti anche a scendere in campo con diverse formazioni, sappiamo quello che dobbiamo fare".


PUBBLICITÀ

Il sogno di Gilmour

"Mi piacerebbe segnare di più - ammette - aggiungere più gol al mio gioco ed aiutare la squadra a vincere, sarebbe bello. Sono un sacco di partite tra una sosta e l'altra, quindi è importantissimo per noi lavorare sodo, prepararsi bene ad ogni sfida. Dobbiamo dare il 100% anche nella fase di recupero per assicurarci di essere pronti per la prossima partita e dimostrare quanto siamo una buona squadra".

"Fortino" Maradona

"È una grande cosa - aggiunge Gilmour - il fatto che siamo imbattuti in casa, speriamo che al Maradona resti così: tutte le squadre che vengono vogliono battere il Napoli, ma noi lavoriamo sodo e restiamo sempre uniti. Il Como e l'Eintracht sono due squadre forti con ottimi giocatori e non sarà facile. Como? Abbiamo analizzato gli aspetti da attenzionare maggiormente. Hanno una squadra giovane, ma con ottimi giocatori. Dal nostro punto di vista non cambierà nulla: daremo tutto, lavoreremo sodo e ci atterremo a ciò che pensiamo sia meglio".

PSV-Napoli: il pensiero di Gilmour 

"L'ultima partita che abbiamo giocato in Champions League (contro il l PSV Eindhoven) non è stata per niente buona e sappiamo di voler cambiare questa narrazione. Speriamo da subito di scendere in campo e mostrare come i giocatori del Napoli possono essere squadra". 

"Spirito di squadra? Noi siamo davvero un bel gruppo, penso si sia visto dall'inizio della passata stagione. Anche con i nuovi arrivati ci siamo integrati bene, sia in campo che fuori dal campo. Penso che mantenere questo spirito di squadra ci aiuti molto anche in partita", conclude il centrocampista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette