Logo AreaNapoli.it

Gautieri non cita l'Inter: "L'anti-Napoli sarà una di queste tre"

L'ex calciatore del Napoli, Carmine Gautieri, si è proiettato anche alla sfida dei partenopei in Champions League contro il City.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

18/09/2025 00:13 - Interviste
Gautieri non cita l'Inter: L'anti-Napoli sarà una di queste tre

La Juventus impatta 4-4 col Borussia, l'Inter batte 0-2 l'Ajax, l'Atalanta perde 4-0 per mano del PSG. Sono questi i risultati delle italiane in Champions League in attesa di conoscere l'esito di Manchester City-Napoli, partita che si giocherà oggi giovedì diciotto settembre.


PUBBLICITÀ

Carmine Gautieri, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito tematico Tuttomercatoweb.com parlando anche di Champions: "Da parte dell’Inter c’è stata una grande prova di forza, perché dopo la sconfitta che ha subito a Torino contro la Juventus serviva una grande reazione. La mossa di far giocare Pio Esposito l’ho vista positivamente. Chivu ha mostrato grande personalità. Serviva una reazione per vincere e c’è stata".


PUBBLICITÀ

Per Chivu l’Inter è un banco di prova importante. "L’Inter ha cambiato qualcosa. A Parma Chivu ha fatto bene, bisogna dargli del tempo. È l’allenatore giusto per i nerazzurri".

Oggi il Napoli sfida il Manchester City. "Il Napoli affronta una squadra che a livello di palleggi è la più forte in Europa. Sarà inevitabilmente una partita difficile, però c'è da dire anche che non è più il Manchester City degli anni passati. Gli azzurri possono anche fare risultato. Anche se il Manchester City è favorito: investe ed è attrezzato".

Chi è l’anti Napoli? "La Juve è partita in sordina, in silenzio senza proclami e secondo me può dare fastidio come il Milan che ha un centrocampo straordinario. Il Milan era una squadra forte già prima e con i nuovi giocatori secondo me può dare fastidio al Napoli. E occhio alla Roma di Gasperini". Tra le squadre citate da Gautieri non compare l'Inter vice campione sia d'Italia che d'Europa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette