Logo AreaNapoli.it

Gasperini: "Doping, siamo sempre stati puliti. Il VAR mi allontana dal calcio"

L'allenatore ora in forza alla Roma, Gian Piero Gasperini, respinge al mittente le accuse di doping piovute addosso a lui e alla sua vecchia squadra, l'Atalanta.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

10/10/2025 09:20 - Interviste
Gasperini: Doping, siamo sempre stati puliti. Il VAR mi allontana dal calcio

Gian Piero Gasperini, nel corso della sua intervista al Corriere dello Sport, ha trattato diversi argomenti anche piuttosto interessanti. Tra questi anche i sospetti di doping sulla sua Atalanta. Di seguito le sue parole: "Senza il risultato tutto il resto è chiacchiera, è fondamentale".


PUBBLICITÀ

"Certo, c'è modo e modo di ottenerlo. Io ho sempre pensato di giocare in quel modo per arrivare al risultato, non per altro. Nessuna ideologia, né filosofia. Noi siamo sempre stati puliti. Io credo nel rispetto delle regole dello sport. Il doping lo combatto da sempre… Sul campo odio le simulazioni. Detesto ogni forma di sotterfugio, il gioco sporco. Sono tutti attentati allo sport che amo più, che tutti quanti amiamo e consideriamo parte della nostra vita".


PUBBLICITÀ

"Per questo mi inc***o spesso. Una cosa è l’abilità tecnica, altro la furbata, la simulazione. La ricerca del dribbling in area per andare a prendere il rigore rientra nel campo delle abilità… E poi non sopporto il Var che mi allontana dal calcio per come l’ho sempre inteso. Regole che resistono da centocinquant’anni e forse più andrebbero assolutamente difese e tutelate. Siamo in un momento storico in cui nuove situazioni e singolari interpretazioni hanno creato solo confusione, il pubblico fatica a distinguere il fallo dal non fallo, un cartellino da un non cartellino", ha sottolineato Gasperini.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette