Galli: "Vergara fortissimo, ma quanto costa? Mercato malato, retroscena Gattuso"

Giuseppe Galli, presidente Assoagenti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Stile Tv ed ha analizzato il momento del calcio italiano.
Ai microfoni di Stile TV, nel corso della trasmissione "Salite sulla giostra", è intervenuto Giuseppe Galli, presidente Assoagenti, il quale ha fatto il punto sul calcio italiano ed ha parlato anche di Antonio Vergara, talento e prodotto del settore giovanile azzurro.
Galli: "Vargara fortissimo, ma quanto costa? Ha giocato non per meriti"
Queste le sue parole: "C'è solo un programma da fare: ripulire tutto e ricominciare da zero. Una squadra italiana non può spendere 50/60 milioni per un giocatore, dobbiamo costruire giocatori per esportarli. Noi non abbiamo un'identità, dobbiamo far giocare i nostri giovani che sono forti. Vergara ad esempio, adesso quanto costa? E all'inizio dell'anno mica si pensava che potesse giocare? Ha giocato non per la qualità che ha, ma perché mancavano tutti. È fortissimo, ma ha giocato solo perché non c'era nessuno".
"Mercato malato, retroscena Gattuso ai tempi della Fiorentina"
Poi Galli ha raccontato un retroscena su Gattuso, nuovo allenatore della Lazio: "Il mercato oggi è malato, dicono che il mercato ce l'hanno in mano i procuratori, ma non è così e vi spiego. Vi faccio un esempio, anni fa Gattuso era alla Fiorentina, Mendes che è uno dei più importanti, non è riuscito a portargli neanche uno dei 3 che voleva Gattuso per cui sono i dirigenti a decidere non i procuratori. Prima non c'era la valorizzazione dei giocatori, io giocavo perché ero forte. Oggi invece tra un giovane forte che non porta valorizzazione e uno meno forte che però può essere valorizzato, gioca il secondo".






No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


